giovedì 30 maggio 2013

Erbolario Crema per il Corpo Neroli Neroli

9 commenti:
 
In passato non amavo molto le creme corpo: tiravano fuori il peggio di me. Eh si perchè dovevo uscire dal mio guscio di pigra per poi agguantare l'iniziativa di stendere, massaggiare e far assorbire la crema. Operazione troppo lunga e noiosa. Soprattutto d'inverno.
Io e la crema corpo quindi abbiamo sempre avuto un rapporto non definito: la cercavo quando ne avevo bisogno e senza storie. Negli ultimi due anni invece, la cerco sempre. E' un prodotto che mi piace, è una coccola che mi rilassa e spesso ha un profumo che mi stordisce "positivamente".


La crema corpo di cui vorrei raccontarvi oggi è la Crema Corpo Neroli Neroli dell'Erbolario. Sul perchè abbia questo doppio nome, non mi è dato sapere.
Sull'Erbolario ormai sappiamo tante cose: conosciamo le sue linee profumate adatte ad ogni esigenze, recentemente abbiamo apprezzato la linea makeup ed io, personalmente, ho un debole per i prodotti per la casa quali i sacchetti profumati. Senza soffermarci su chi sia il Signor Erbolario, la cui fama lo precede, direi piuttosto di soffermarci su cosa sia il neroli.

(Immagine tratta dal sito web erbolario.it)

Il Neroli è un'essenza che si estrae dai fiori dell'arancio amaro (Citrus Aaurantium L.).
Sul web ho trovato una curiosità: il nome Neroli deriva dalla duchessa Anna Maria Orsini di Bracciano,   principessa di Nerola, la quale soleva profumare i propri guanti con questa essenza di fiori d'arancio.

L'olio essenziale di Neroli è consciuto per la cura degli stati ansiosi, contro l'insonnia, e contro l'invecchiamento della pelle in quanto ne stimola la rigenerazione.



Com'è la crema : aspetto, profumazione, confezione.
La crema ha un colore giallognolo e l'ho trovata molto fluida. La consistenza in sè non è malvagia, anche perchè si stende bene, non lascia scie e si assorbe subito. Il problema sta nella confezione: un barattolo non è adatto a questo tipo di consistenza a mio parere. Penserei a questo genere di confezioni se si tratta di una crema soffice, un po' corposa, ma non fluida come questa.
La profumazione è un'esplosione di vivacità e di buonumore: fiorito e avvolgente, questi sono gli aggettivi che ho pensato per questa crema così primaverile.
Il quantitativò è di 250 ml per una durata pari a 12 mesi dall'apertura.



Formulazione:
clicca per ingrandire
Si: Olio essenziale di Neroli, Cera dai semi di Arancio dolce e Cera di fiori di Arancio dolce, Olio di Mandorle dolci, Proteine del latte d'orzo, estratto di rosmarino, olio di girasole, Complesso poliglicerico di acidi essenziali, Estratto di fiori di Arancio, Acqua distillata di fiori di Arancio amaro, Vitamina E
No: Dimethicone

Come lo utilizzo.
Il momento dedicato all'applicazione di questa crema, ma in generale di tutte le creme corpo, è subito dopo la doccia, dopo aver tamponato la pelle affinchè si asciughi. Prelevo la quantità necessaria con i polpastrelli, direttamente dal barattolo: vi consiglio di fare attenzione perchè la crema è fluida e potrebbe cadervi qualche "patacca" sul pavimento. La applico con movimenti circolari, su tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle gambe.

Risultato
Nelle prime due/tre orette la profumazione è persistente, dopodichè diventa lieve per poi sparire completamente dopo circa dieci ore.
La pelle è idratata ad un livello sufficiente. Non essendo un burro, non ci si deve aspettare una grande idratazione, ma il suo lavoro lo svolge a pieno. Diciamo che è un aiuto leggero per pelli secche.
Io applicavo la crema al mattino subito dopo la doccia e nel tardo pomeriggio potevo constatare che la pelle delle gambe (soprattutto dal ginocchio in giù, cioè zona più secca per me) era ancora morbida e liscia.

Opinione
Questa è stata la mia crema del buonumore, perchè sebbene non sia particolarmente amante dei profumi fioriti, mi ha conquistato e mi ha regalato attimi di effervescenza e vivacità. E' una profumazione che non passa inosservata per la sua persistenza ed è adatta per tutte quelle persone che come me, vogliono sentire il profumo, ma senza nauseare tutto il vicinato.
L'idratazione che realizza questa crema è ottimale per me e l'apprezzo soprattutto per l'assorbimento fulmineo. Ebbene si, nonostante non sia una profumazione adatta per la stagione: l'ho usata anche durante l'inverno, quando volevo colore nel profumo.
Ho utilizzato anche il bagnodoccia in combo con la crema ed è stata un'accoppiata da nuvola profumata.
E' rinomato l'utilizzo dell'olio essenziale di Neroli per curare stati d'ansia, ed effettivamente la doccia diventava un ritual da spa per il mio buonumore.
In definitiva lo consiglio a chi apprezza i profumi fioriti (io sono per quelli speziati ma questa linea Neroli non l'abbandonerò mai!), a chi ha le gambe secche come me (non catalogate come gambe la cui pelle si spacca) e a chi vuole avere una profumazione originale.

Aspetto economico.
Il prezzo di listino è pari a 17,50 €  per 250 ml. Può capitare di trovare disponibilità della crema in store online a prezzi inferiori.
Disponibile presso store monomarca Erbolario, erboristerie e parafarmacie. Per avere maggiori indicazioni sui punti vendita concessionari del marchio, potrete consultare questo link .

9 commenti:

Sara fatina ha detto...

Questa è una delle poche profumazioni dell'Erbolario che non mi paice molto, però concordo che siano ottimi prodotti :)

Katrina Uragano ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Katrina Uragano ha detto...

Io per le creme corpo in genere preferisco proprio il barattolo, così da poterle utilizzare fino all'ultima goccia, senza sprechi.

De. ha detto...

Non ho mai sentito questa prof umazione :) bacion

Unknown ha detto...

adoro le creme erbolario ma questa non l'avevo mai vista, non ho nemmeno mai avuto un campioncino. Per come l'hai descritta il profumo potrebbe piacermi perchè non amo le cose dolci1baci

Unknown ha detto...

normale che non incontri tutti i gusti ... fortunatamente all'erbolario soddisfano diversi nasi ;)

Unknown ha detto...

in generale anche io, ma questa è troppo fluida per stare dentro un barattolo e quando la prendi con i polpastrelli cola :-/

Unknown ha detto...

Io preferisco le profumazioni dolci, ma questa è fiorita ed è riuscita a conquistarmi, veramente molto bella.

Anonimo ha detto...

Mi hai proprio incuriosita! Vorrei provarla anch'io!
Se ti va passa dal mio blog!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.