Gli shampoo solidi prima erano una curiosità, poi una moda, oggi un ricordo.
Nati come prodotto cosmetico innovativo, gli shampoo solidi hanno rappresentato un grande passo avanti nella cosmesi, aldilà dell'inci. Pratici, comodi, facilmente trasportabili nel bagaglio a mano senza essere oggetto di perquisizioni meticolose, questo prodotto ci ha affascinato da subito.
Lo shampoo solido Karma ha marchio Lush e fa parte della linea di prodotti "Karma" che richiama il relax con la sua miscela di fragranze.
Peso 55 grammi.
Lush dice: " Questo
shampoo è un must per i fedelissimi che si cospargerebbero l’allegra
fragranza di Karma dalla testa ai piedi. Ha un intenso profumo di
arancia e patchouli, è super districante e va bene per tutti i tipi di
capelli, senza alcuna discriminazione."
Com'è lo shampoo.
E' una simil saponetta con un diametro di 6 cm circa, di colore verde acceso, con dei fori secchi di camomilla romana in superficie. Il profumo non lo saprei definire precisamente, posso dire però che l'intenzione di rilassare c'è ed è un profumo davvero gradevole.
Formulazione
clicca per ingrandire |
Si: Olio essenziale di Patchouli, di Arancia, di Lavandino (cioè ricavato da un tipo di lavanda ibrida, ossia l'incrocio tra lavanda vera e lavanda spigo), di Pino, di Citronella, di Elemi.
No: il tensioattivo Sodium Lauryl Sulfate
Come lo utilizzo.
Prima bagno i capelli abbondantemente e poi lascio la saponetta 2/3 secondi sotto l'acqua per "attivarla". Successivamente passo il panetto dello shampoo su tutta la lunghezza dei capelli.
Una volta terminato lo shampoo, ripongo il panetto in una scatolina portasapone chiusa, affinchè non si rovini con l'umido della doccia.
Una volta terminato lo shampoo, ripongo il panetto in una scatolina portasapone chiusa, affinchè non si rovini con l'umido della doccia.
Frequenza di utilizzo: tutti i giorni (è una mia fissa abituale).
Risultato
Lo shampoo è molto profumato e durante il massaggio sprigiona tutto la sua carica di olii essenziali. Quando si risciaqua, il capello fa quell'antipatico "sgneeeek" tipico del piatto pulito.
Appena asciugati i capelli sono lucidi e morbidi, ma dopo nemmeno dieci minuti si trasformano in opachi e soprattutto stopposi. Che nervi.
Il capello pulito dura due giorni (ho avuto modo di constatarlo poche volte visto che li lavo tutti i giorni), ma al secondo giorno sono molto smorti (più che unti), diventano "impacchettati" come quelli dei personaggi Lego.
Il capello pulito dura due giorni (ho avuto modo di constatarlo poche volte visto che li lavo tutti i giorni), ma al secondo giorno sono molto smorti (più che unti), diventano "impacchettati" come quelli dei personaggi Lego.
La mia opinione.
Come il suo collega Godiva, anche Karma non ha brillato nel mio cuore. Sebbene Lush gli attribuisca potere districante, io non ho riscontrato proprio niente di ciò, non ci siamo. Lo shampoo secca tutto quello su cui passa: capelli e cute, l'ho trovato molto aggressivo.
Sulla stopposità del capello posso dirvi che è al limite della sopportazione, non erano più capelli, erano diventati setole! Avevo un cinghiale in testa.
Bocciato e da dimenticare in fretta. Forse l'hanno chiamato Karma perchè una volta appurati i risultati sul capello c'è solo da cercare di star calmi....karma-ti che tanto prima o poi finisce!
Aggiungo inoltre che il capello aveva una gioia di vivere pari ad uno scarafaggio a cui viene spruzzato il Baigon! L'unica nota positiva è che pur avendo i capelli cortissimi, ho consumato del balsamo in stock nel mio armadietto.
Aspetto economico
Questo shampoo, così come tutti i prodotti Lush, possono essere acquistati utilizzando gli store online del brand. Personalmente ho sempre acquistato dal sito Uk perchè i prezzi sono più bassi.
- Lush Uk £ 5.25 (circa 6,13€)
- Lush Italia € 8,25
15 commenti:
Non ho capito una cosa: i capelli li dovevi lavare ogni giorno perchè erano sporchi oppure c'erano altre esigenze? No perchè se oltre a non essere 'sto granchè come districazione (si dice?) era pure pessimo dal lavo pulente allora è un sonoro no anche da parte mia >_<
Uh ecco, mi sono scordata di scrivere sulla durata-capello-pulito :) denghiu rimedio subito
Io ho provato Gin Tonic e per carità! Non lo farò mai più: capelli mortalmente secchi e si sporcavano subito! oltretutto la scatolina di latta che ti vendono per contenerli secondo me è una schifezza, dovevo sempre aprirla PRIMA di entrare nella doccia altrimenti mai più che con le mani bagnate riuscivo a spostare il coperchio... è stato un incubo.
se lavi tutti i giorni i capelli questi shampoo non vanno proprio bene. Io usavo godiva e mi sono accorta che ne andava usato pochissimo (solo un risciacquo) altrimenti la cute ne risentiva, e io il lavo 2 volte a settimana.(ok ora mi darai della sporcacciona) A te converrebbe usare uno shampoo super delicato!bacii
mai provato uno shampoo solido!!!
Ho la scatolina in latta di Lus ma non l'ho mai usata sotto la doccia. Metto lo shampoo in quelle scatoline di plastica porta sapone.
Effettivamente con le mani bagnate quella scatolina dev'essere snervante!
Eh purtroppo ho un altro shampoo solido da terminare quindi mi tocca un altro giro :(
Ho usato Godiva anche io...forse quello è stato anche peggio. Ancora più secchi i capelli.
Sporcacciona???? E perchè??? Se ti trovi bene ed il tuo capello è collaborativo mica sei una sporcacciona! La mia è una fissa quella del lavaggio quotidiano, non mi piace mai come rimangono il giorno dopo ed anche se sono puliti ho sempre il dubbio che siano sporchi. Mah.
Sto provando un altro shampoo (liquido stavolta), lo diluisco e sono rinata. Decisamente più delicato
Sono curiosi, comodi se si viaggia, però è difficile trovare quello che funziona benissimo. Almeno, per me. Non l'ho ancora trovato.
Ho comprato lo stesso shampoo un anno fa ma non sono ancora riuscita a finirlo, per i tuoi stessi motivi. mi secca tantissimo i capelli e non toglie un nodo neanche a pagarlo. peccato, perchè il profumo mi piace parecchio.
Grazie per la dritta! Amo Lush, ma visto il prezzo meglio non sbagliare ;)
Miss Piggy
ah è vero dimenticavo che nasce come uno shampoo districante....assurdo no?!?!
Riciclarlo come sapone per le mani? O secca troppo anche così?
Per carità ci sono tanti altri prodotti validi, ma con gli shampoo io non mi trovo per niente bene :-/
A me lo shampoo solido non mi ha mai ispirata, da questo starò bene alla larga mi sa!
non ti perdi niente...anzi soldi risparmiati ;-)
Io vorrei provare uno shampoo solido ma ho letto ben poche opinioni positive.
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.