giovedì 13 giugno 2013

Kiko Hydrating Mask

9 commenti:
 
Esite la brutta convinzione che una pelle mista o grassa non debba fare delle maschere idratanti. In realtà anche pelli di questo tipo hanno bisogno di "cibo epidermico".
Fino ad un anno fa io non ho mai acquistato maschere viso idratanti, ho sempre utilizzato il vecchio rimedio della nonna: miele + yogurt bianco e, nonostante la poca praticità, mi sono sempre trovata bene.

 
La Maschera Idratante Kiko fa parte della linea del brand dedicata allo skin care ed è accompagnata da altre formulazioni dedicate al peeling, anti-età, lifting, purificante fino alla più recente energizzante.
La confezione è costituita da una scatolina di cartone con all'interno un tubetto di plastica di colore rosa tenue. Il prodotto è pari a 55ml ed ha un pao di 6 mesi, per una produzione Made in Italy.

La profumazione è delicata e dolce, mentre la consistenza è quella di una crema leggera di colore bianco-leggermente-rosato.


Riguardo l'Inci, vorrei focalizzare l'attenzione su due ingredienti importanti:

ORYZA SATIVA STARCH: prodotto ottenuto dai semi sbucciati del riso, funzione assorbente e additivo reologico 

  IMIDAZOLIDINYL UREA: cessore di formaldeide.

A tal proposito tengo a precisare quanto detto da Fabrizio Zago (noto chimico industriale creatore del Biodizionario.it): cessori di formaldeide, cioè delle sostanze che hanno nomi e struttuta chimica diversissimi dalla formaldeide ma che sono in grado, decomponendosi, di liberarene delle piccole quantità.

 
Stendo questa maschera con i polpastrelli (ne basta poca) e mi dimentico della sua esistenza per 15 minuti. Il prodotto alla fine del tempo di posa è quasi come assorbito, anche se in realtà risciacquando con acqua la sentirete fino alla totale eliminazione.
La pelle è morbida, compatta e liscia. Contrariamente a quelle che sono le premesse indicate nella confezione, non ho riscontrato una pelle più luminosa.
Ho utilizzato questa crema solo durante l'inverno, una volta a settimana dopo la maschera purificante.
Il prezzo negli store e nel sito è di 5,90€, io l'avevo acquistata in offerta ad un prezzo che mi pare si aggirasse intorno ai 3,90€.

Posso dire di essermi trovata bene con questa maschera e la ricomprerò per il suo rapporto risultato/prezzo. Anche se indicata per le pelli normali/secche, non risulta corposa da rendere eccessiva l'applicazione sulle pelli miste e non ho notato segni di lucidità nelle ore successive.
Inizialmente la presenza dell'imidazolidinyl urea mi aveva spaventato, ma poi ho approfondito meglio l'aspetto dei cessori di formaldeide tramite il forum di Promiseland ed il forum di Lola ed ho capito meglio la differenza tra cessore di formaldeide e la formaldeide stessa.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao!!
Proprio nei giorni scorsi ho notato da Kiko questa maschera, ma ho desistito dall'acquistarla pensando che fosse troppo "pesante" per la mia pelle grassa..
Grazie per l'informazione!!! :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Ho sempre voluto provare una di queste maschere :)

Unknown ha detto...

Ciao Stefania,
usata una volta a settimana e con poco prodotto non è malvagia :)

Unknown ha detto...

a parte questa maschera ho quella effetto lifting, anche quella non è male

armocromia_daniela ha detto...

Ho un giveaway naturale BENECOS se ti va partecipa:)
http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.htmlla provero'

Unknown ha detto...

Ciao! Ho letto il tuo blog e ho notato che tieni la grafica predefinita di blogger!
Mi chiedevo se poteva interessarti un rinnovamento della suddetta! (:
Studiando graphic design potrei creare per te un template personalizzato, con codice completo! Per le mie commissioni solitamente chiedo dai 20/50 max (In base alla difficoltà, e concordabili!), visto che non sono ancora una professionista! (:
Questi sono alcuni esempi dei miei lavori!

http://settimoarcano.blogspot.it/2012/07/commissions.html
http://settimoarcano.blogspot.it/
http://i50.tinypic.com/vrpsnb.png
http://oi45.tinypic.com/2wevtb4.jpg
http://oi46.tinypic.com/bhcepi.jpg
http://oi49.tinypic.com/2qteqf8.jpg
http://makieraclea.blogspot.it/
Scusami per il disturbo! ;)

TheMorgana1985 ha detto...

Io ho comprato 2 volte quella verde all'argilla, dall'effetto purificante e mi son trovata bene. Mi sa che con queste maschere Kiko ha fatto un buon lavoro.

Elisha87 ha detto...

io ne avevo presa una millenni fa che però non mi aveva fatto impazzire!
magari potrei provare anche io con questa!

Pink Fard ha detto...

C'è un premio per te sul mio blog. Ciao!
http://pinkfard.blogspot.it/2013/06/super-sweet-blogging-award-8-premio-per.html

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.