sabato 31 agosto 2013

Greenland Scrub Salt Papaya-Lemon

20 commenti:
 
Mi ritengo un'esperta di scrub per il corpo, me la canto e me la suono. Ecco.
Cerco con pazienza quello che può soddisfare maggiormente le mie esigenze da pelle di cuoio, coniugando efficacia e prezzo.
Lo scrub corpo di cui vorrei raccontarvi oggi è della Greenland, un'azienda olandese che tratta prodotti naturali a base di estratti di frutta e di latte, olii essenziali e burri naturali. E' in vendita esclusiva nelle profumerie La Gardenia e ci sono diverse profumazioni, una più ghiotta dell'altra.
Lo scrub è una sorta di sale, di colore bianco e racchiuso in una confezione di latta.

Profumatissimo, si sente molto il profumo dolciastro della papaya...quasi assente e non pervenuto il limone.
Ho trovato scomodissimo questo contenitore di latta dentro la doccia, perchè il prodotto va versato sulla mano ed essendo un contenitore grande, fuoriesce troppo prodotto.
Sull'inci non ho molto da aggiungere visti i pochi ingredienti e la bontà (mi viene fame sigh -.-) degli stessi.

A proposito di dati "tecnici", il quantitativo di prodotto è pari a 400g (come i rotoloni Regina, non finiscono mai!) ed un pao di 24 mesi. Il prezzo è 12,90 € nelle profumerie La Gardenia, come vi dicevo prima.

Ho utilizzato questo scrub sempre su pelle umida e massaggiando con movimenti circolari, insistendo nella parte posteriore delle cosce (ricettacolo di peli sottopelle) e su punti quali ginocchia e gomiti. E' uno scrub aggressivo, quindi se cercate qualcosa di delicato, state alla larga. Questo scrub è adatto a pelli belle toste, provate dalla vita e sottoposte a mille intemperie.
Inutile precisarvi che scrubba meravigliosamente e, più che le cellule morte, questo prodotto farà il funerale ad uno strato di pelle. 
Il risultato è pelle liscia...e dopo averci passato questo prodotto lo credo bene! Non secca la pelle perchè contiene l'olio di scorza di limone e lascia una sorta di patina dall'effetto emolliente, molto gradevole e non appiccicosa.

Lo ricomprerei, anche se ha una confezione infelice, perchè mi ha soddisfatto nei risultati e perchè si è comportato da vero scrub...o meglio, da scrub come lo intendo io.

20 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Sono contenta di leggere questa recensione perché GreenLand è uno di quei marchi che mi piacerebbe approfondire.

mary ha detto...

La prima volta che ho visto questa linea alla Gardenia ho avuto un momento di ammmore assoluto..i packaging di latta, tutti quei bei frutti tropicali....impazzita....visti i prezzi non proprio bassissimi son tornata a casa con 2 burri cacao e basta ripromettendomi di tornare più avanti a svaligiare il luogo. risultato: a casa a mente fredda guardo l'Inci e c'è un bel propylparabene ben nascosto tra tutti quegli ingredienti stupendi....mi si è smontato tutto l'entusiasmo....ammetto però di non aver guardato bene gli inci degli altri prodotti perchè ero troppo abbagliata dai packaging! ;)

Unknown ha detto...

ma che figo, questo prodotto ha un packaging che attira la mai attenzione. Poi l'inci è ottimo e immagino il profumo paradisiaco.. naturalmente non ho la gardenia dalle mie parti -_- ma se dovessi beccarlo durante qualche viaggetto darò un' occhiata!

Unknown ha detto...

Ciao carissima! Il tuo blog è davvero ricco di contenuti, dato ciò mi sono iscritta! :) Io ne ho aperto uno da poco, per esprimere al meglio le mie passioni..

Anonimo ha detto...

La profumazione mi ispira molto, ma io preferisco utilizzare gli scrub più delicati perché ho la pelle piuttosto sensibile!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Io ho preso il burrocacao al cocco, non è male e profuma tantissimo! :)

Maria Caligiuri ha detto...

m'ispira un sacco questo prodotto *_*
buon inizio di settimana

Alememe ha detto...

Non conoscevo questa marca.. certo che non la potrò trovare. Qui La Gardenia non c'è.. :(

Anna ha detto...

Interessantissimo, voglio andare a curiosare :3

TheMorgana1985 ha detto...

Li ho visti anche io alla Gardenia (ma li avevo già adocchiati in qualche altra profumeria). Mi attiravano parecchio ma la confezione mi sembrava un po' scomoda

Unknown ha detto...

felice di esserti stata utile :)
secondo me è un buon brand..

Unknown ha detto...

io vorrei provare i burri cacao...che profumazioni hai preso? Io vorrei quello al cocco ma non ricordo se ci fosse...

Unknown ha detto...

il packaging è tanto bello quanto scomodo :(

Unknown ha detto...

benvenuta Sofia :)

Unknown ha detto...

uh no no...sei hai la pelle sensibile non è proprio adatto a te...allontanalo :D

Unknown ha detto...

...ecco, volevo prendere proprio quello....l'hai preso sfuso o in un kit? Io alla Gardenia l'ho visto solo in un kit :(...ma non volevo prendere gli altri prodotti, almeno per ora ;)

Unknown ha detto...

grazie Maria!
Anche a te :)

Unknown ha detto...

...spero ti capiti di vederla in qualche viaggetto magari :)

Unknown ha detto...

fai bene, è tutta salute ;)

Unknown ha detto...

O.o li hai visti anche in altre profumerie??!??! Dove dove dove dove doe????
La confezione è adatta a sprecare tantissimo prodotto...indi per cui, terribile X(

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.