martedì 1 ottobre 2013

The Balm - Shadow/Blush FratBoy

8 commenti:
 

Non avrò più pace con questo marchio. Tra pin-up, packaging accattivante e polveri matt, sento che la mia fine si avvicina. The Balm, il marchio americano le cui formulazioni sono prive di talco, parabeni e cruelty-free, è approdato da due annetti circa (se non ricordo male) nelle profumerie La Gardenia.
Il FratBoy è un shadow/blush, ossia un prodotto che può essere utilizzato sia come ombretto che come blush. Ha un peso pari a 8,5 gr, un pao non indicato, ed un prezzo pari a 13€ (nelle profumerie La Gardenia appunto).
Il nome di questo ombretto/blush fa riferimento alle confraternite e agli ambienti americani ricchi di football, associazioni maschili sportive e donne al seguito. L'immagine sulla copertina è un riassunto mirato! A tal proposito, devo commentarvi anche quanto mi abbia affascinato il packaging? E' cartonato, si chiude magneticamente, da un lato ha uno specchietto con un campo da football e dall'altra la cialda con la scritta
                                                           So many men, so little time


Veniamo al blush: per niente polveroso, bensì compatto e scrivente. Aggiungo inoltre pigmentato e modulabile per il risultato che meglio preferite. 
Il colore è opaco, non ha brillantini di nessuna sorta, colore o razza. Osservando attentamente la cialda si possono scorgere dei micro brillantini, ma non vengono assolutamente trasferiti quando si preleva il prodotto. Ignoro l'utilità. La tonalità è un peachy albicocca con un pizzico di corallo rosato.
Si stende senza problemi e si sfuma in modo altrettanto buono.
Su di me, con pelle mista e sudorazione abbondante, dura 3/4 della giornata senza chiazze od obrobri vari.


L'ho usato soprattutto d'inverno e in primavera, con la pelle più chiara. D'estate era impossibile utilizzarlo perchè la pelle era troppo scura ed il prodotto si vedeva poco, giusto un tocco di luce.
Ho provato ad usarlo anche come ombretto, ma non mi è piaciuto molto...anche con un primer l'effetto era troppo dispersivo sulla palpebra, non era omogeneo.

8 commenti:

S. ha detto...

Che meraviglia i prodotti The Balm! Io ho un altro blush, Hot Mama, e mi piace moltissimo. Questo forse per me sarebbe un pochino troppo chiaro però è davvero bello :)

Anonimo ha detto...

Non ho mai provato nulla di questo marchio sostanzialmente perché non riesco a trovarlo, ma mi ispira più o meno tutto!! :)

Anonimo ha detto...

Mi ricorda un po' il Babydoll di Essence...

Boo di insanebazar.com

Valentina ha detto...

Mi piace un sacco, come quasi tutti i prodotti The Balm alla fine, solo che mi frena sempre la reperibilità del marchio e il costo :/
Quasi quasi però mi concederò un regalo in occasione del mio compleanno ^_^

Federica | La Favola Russa ha detto...

È bellobellobellissimo ed è il genere di colore che apprezzo un sacco in primavera e poco prima dell'estate, in genere col freddo preferisco puntare a blush con un pizzico di malva dentro. L'unica cosa che mi frena con questo marchio è il prezzo, qualsiasi acquisto è quasi uno 'sfizio' monetario da togliersi :|

BunnyMAKEUP ha detto...

Non ho ancora provato un blush theBalm ma mi ispirano tantissimo *-* Quello, poi, è sulla mia wishlist da secoli!

Anonimo ha detto...

Concordo sull'amore per The Balm, anche se io ho solo Bahama Mama (l'ho usato per tutta l'estate con sommo amore). Credo che prenderò qualcos'altro perché la formulazione di quel bronzer mi piace tantissimo, e dal tuo post anche questo blush sembra stupendo *__*

TheMorgana1985 ha detto...

Ottimo colore e bellissimo pack

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.