giovedì 6 marzo 2014

Epoke Crema Gel estratto bava di lumaca

3 commenti:
 
Ci sono dei difetti del viso duri a morire, alcuni possono essere mascherati, altri curati, altri purtroppo richiedono solo tanta pazienza per conviverci. Il problema del mio viso sono alcune macchioline/cicatrici dovute a degli sfoghi nei periodi di forte stress, soprattutto d'inverno.
Durante l'estate vivo un momento magico perchè il mare unitamente al sole, mi offrono il miglior trattamento esistente sulla terra e tutto sparisce. Quando arrivano i primi freddi...è la fine e tornano gli sfoghi e tornano le cicatrici. Rassegnazione.

Sulla scia di questo problema sono sempre solita acquistare i prodotti che promettono di schiarire questi amiche indesiderate: le cicatrici. L'anno scorso mi sono fatta un dono: la crema gel all'estratto di bava di lumaca.
Ho letto diverse info sulla concorrente Elicina e sul potere dell'estratto di bava di lumaca, così la mia scelta è caduta sulla crema viso Epoke. L'ingrediente protagonista è l'Helix Aspersa Muller Extract, unitamente ad un mix di allantoina, elastina ed acido glicolico.
La bava di lumaca, secondo diversi studi condotti negli anni, risulta essere un ottimo cicatrizzante per la pelle ed è per questo che ultimamente viene incluso in diverse formulazioni per potenziare la resa e l'efficacia di diversi cosmetici.

Il prodotto è un gel trasparente, dal profumo freschissimo di pesca appena tagliata. Non aspettatevi la viscosità della vera bava di lumaca che potrebbe inorridire qualcuno, niente a che vedere. Il gel è soffice, compatto e fresco.

Questa crema è prodotta e confezionata in Colombia da una fabbrica di prodotti farmaceutici, sostanze chimiche medicinali e prodotti botanici, chiamata Productos Medicados Cherie de Colombia s.a.s. con sede a Bogotà ed iscritta nel registro sanitario INVIMA della Repubblica di Colombia. In Italia viene importata e distribuita dalla ditta A.S.M. Italia avente sede a Capena (RM). Devo ammettere che io prima di acquistare questa crema non sapevo niente sul suo luogo d'origine, nel sito che si occupa della commercializzazione è indicato solo chi vende il prodotto.

Ho applicato questa crema al mattino dopo la detersione quotidiana e la sera. Personalmente l'ho apprezzata più nell'utilizzo serale perchè al mattino seguente, il viso era liscissimo e luminoso. Nelle applicazioni mattutine non ho visto grandi differenze sulla pelle. E' sempre bene applicare pochissimo prodotto perchè altrimenti tira un po' e vi sembra di girare nel sociale con una maschera peeling!!
L'ho utilizzata anche come base per il trucco come primer e mi sono trovata molto bene perchè il fondotinta  durava tranquillamente fino a sera. Un altro utilizzo che ho fatto è come contorno occhi: sono stata pazza ma fortunatamente non ho avuto problemi. Volevo sperimentare se eventualmente avesse qualche potere illuminante del contorno occhi e in effetti mi è piaciuto il risultato. Non solo, il correttore si "aggrappa" bene dopo.
Come schiarente non ho visto differenze, le cicatrici sono rimaste lì dov'erano e nella stessa intensità. Non ci sono stati miglioramenti. Mi ha soddisfatto maggiormente l'idratazione notturna e la sua funzione di primer (deliberatamente attribuita da me).
Mi sono tolta uno sfizio, una curiosità ma non la acquisterò nuovamente.
La crema gel Epoke ha un formato di 50 ml, il pao di 12 mesi e l'indicazione della data di scadenza. Il prezzo per una confezione è pari a 32,50€ e può essere acquistata solo online nell'apposito sito web. La spedizione avviene in contrassegno, gratuitamente. 
Dimenticavo....l'ho acquistata io eh!

3 commenti:

Le Passioni di Concy ha detto...

conosco molto bene le proprietà della crema alla bava di lumaca, mi sono sempre trovata egregiamente...

Unknown ha detto...

ho provato diverse creme con bava di lumaca e devo dire che questa ha una texture molto invogliante ;)

Elisha87 ha detto...

va beh hai fatto bene a toglierti lo sfizio, del resto il costo non è neanche così proibitivo a differenza dell'Elicina che se non ricordo male costa molto di più!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.