Se l'estate volge al termine nel resto d'Italia, qui a Cagliari (nota succursale dell'Africa), the show must go on. Nella terra delle belle spiagge siamo soliti indossare le prime timide magliette a maniche lunghe a novembre. Prima no, prima ci secchiamo come datteri.
La fine della stagione del sole comporta sempre qualche problema gestionale, nello specifico: come aiutare a tenere vivo il ricordo della tintarella senza sembrare una bambola gonfiabile di Jersey Shore? Quale fondotinta scegliere in questa fase di passaggio?
Galeotto fu un campioncino...il giorno dopo feci il passo: l'acquisto.
La CC Cream che ho acquistato, appartiene alla linea Argà Minerale della Nature's, una linea formulata con Olio di Argan Bio e Acido Ialuronico. Il suo obiettivo è quello di uniformare l'incarnato del viso, sia con il make up che con il trattamento.
Per non lasciare la pelle in preda alle intemperie, la cc cream ha un filtro solare SPF15 che lo rende un "accessorio" non trascurabile in questo periodo di "attacco-rinforzato-dei-raggi-UV".
Le colorazioni disponibili sono due: Medio-Chiaro e Medio-Scuro.
Io possiedo quest'ultima colorazione. Pensavo fosse chiara per il mio livello di abbronzatura, invece si fonde benissimo con il colorito del viso.
La profumazione è "calda", non saprei dire a cosa accostarla. Di certo è una profumazione gradevole.
La consistenza non è catalogabile in modo estremo: non è fluida ma nemmeno corposa.
Si stende facilmente, soprattutto con le dita. Preferisco questo metodo, perchè mi fa specie per il tipo di prodotto utilizzare un pennello. Con le dita riesco a sfumarla e dosarla meglio.
Francamente non ho apprezzato granchè l'applicazione con il pennello.
Posso dire che nonostante fosse il primo acquisto della categoria "alfabeto-trattamento"( tipo bb cream, dd cream ecc) sono rimasta piacevolmente colpita e soddisfatta. Il viso assume un colorito "glow", caldo e luminoso. E' proprio vero quanto promette: uniforma!
Il mio timore era che l'olio di argan rendesse il prodotto troppo grasso per la mia pelle mista, invece non lucida affatto. Applico un velo di terra più come eccesso di zelo che come necessità reale.
Non è un prodotto coprente, ma il viso sembra più ordinato, più curato ed è stato proprio questo a farmi innamorare del prodotto. La pelle è visibilmente diversa e per me che possiedo l'armatura del "terrore da viso imperfetto", questa cc cream è un valido alleato.
Il colore adempie a ben 12 ore lisce lisce: essuna chiazza, nessun cedimento. Tutto questo in due mesi di onorato servizio e amata applicazione.
2 commenti:
Bentornata :)
Grazie Dama ^^ :-*
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.