venerdì 5 settembre 2014

So' Bio - Shampoo Colore e Brillantezza al Lampone & Melograno

5 commenti:
 
Prima o poi ci arrivo eh.
Mi riferisco ai tormentoni che spopolano nel mondo beauty: prima o poi arrivo a provare alcuni prodotti sulla cresta dell'onda.
In questo caso sono arrivata più tardi del solito, perchè il marchio di cui tratterò oggi ha scalato la hit parade delle novità “bramate” già da tempo. Sto parlando di So' Bio, brand francese di cosmesi bio, sul red carpet per i bagnoshiuma e per cc/bb cream. Come dicevo prima....io sono arrivata ora: eccomi.


Ho iniziato la fase di hand-shaking con la So'Bio attraverso uno shampoo, così da rompere il ghiaccio. Lo shampoo in questione è tradotto come “Shampoo Colore e Brillantezza al Lampone e Melograno”, uno shampoo trattamento meglio dire. Le promesse sono abbastanza ambiziose: estratto di melograno per preservare la colorazione, olio di semi di lampone per ristrutturare la fibra capillifera e thè verde per regalare più tono ai capelli . Any bacchetta magica nei paraggi?!


Vi racconto di questo shampoo: la consistenza è cremo-fluida di colore c-o-m-p-l-e-t-a-m-e-n-t-e bianco candido. Shhhpettacolo! Sembra un trattamento corpo!
La profumazione mi fa storcere il muso: troppo dolce, troppo nauseante, troppo lampone. Troppo. Salvatemi, gnà-fo! In generale non mi piace la profumazione dei frutti di bosco, finisce sempre per essere stucchevole, un po' come succede per l'amarena.
Curiose di sapere se, essendo uno shampoo bio, produce schiuma? Ebbene vi rincuoro subito: si, fa tanta schiuma, morbida e piacevole al tatto. E' un piacere massaggiare i capelli. L'unico “contro” è che i capelli non sono il massimo della districabilità una volta terminato lo shampoo. Per chi si trova bene potrebbe aggiungere un pochino di balsamo, io passo....mi lascerebbe i capelli troppo grassi...un problema alla volta please! Fortunatamente ho i capelli corti-corti ^^

Arriva il momento di togliere il telo dallo specchio e guardarsi.....ma! Prima di questo devo precisare che i risultati sono differenti a seconda di come il capello viene asciugato.
Piccola premessa: io asciugo i capelli solo quando si gela, ossia inverno avanzato e progressivo, pinguini, renne e Babbo Natale. Nel resto dell'anno: autunno-primavera-estate e daje che non esistono più le mezze stagioni, niente phon. Sicuramente partiranno i mantra “vedrai poi la cervicale, vedrai”. Acquietatevi...non ho problemi alla cervicale (tiè tiè partono gli scongiuri) se non quelli legati ad un post-tamponamento,
Torniamo a noi...se lasciate i capelli bagnati, i capelli saranno si lucenti e morbidi, ma sarà un effetto che durerà circa 12 ore (ho studiato e cronometrato :P ), inoltre a fine serata non saranno più pomposi ma inizieranno a sporcarsi.
Se li asciugate con il phon (e purtroppo ho dovuto rivedere le mie abitudini) l'effetto lucentezza e corposità dura decisamente più a lungo e i capelli rimangono puliti per mooooolto più tempo, non solo ore. Solo per questo shampoo ho deciso di fare uno strappo alla regola.

In definitiva posso esprimermi dicendo che questo shampoo mi è piaciuto molto, perchè rivitalizza il colore dei miei capelli e non li appesantisce. Certo, ho comunque dovuto fare un “sacrificio-lungo-tutto-una-confezione” però...ne è valsa la pena. Lo riacquisterò, So' Bio tornerò!
In quanto alla reperibilità, potete acquistarlo in diversi siti di e-commerce, io ho scelto BioVeganShop. La quantità è pari a 250ml ad un prezzo di 5,70€.

Ultimo ma non meno importante è il “dietro le quinte” del brand So'Bio. L'azienda infatti aderisce al movimento “1% for the Planet”, ossia un gruppo di aziende e brand che spendono l'1% del loro fatturato per la protezione dell'ambiente. Giusto per capire l'entità del movimento: oltre 1.200 società in 37 paesi e 1.800 le organizzazioni alle quali vengono devoluti questi investimenti. Il Gruppo Lea Nature (di cui So' Bio fa parte) vi aderisce dal 2007.

5 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Anche io non sopporto le profumazioni di lampone troppo forti, mi nauseano.

Sara fatina ha detto...

Ciao :) io di so'bio finora ho provato bagnoschiuma e acqua micellare e mi sono trovata abbastanza bene; gli shampoo non li ho mai provati ma a dire il vero non sono ancora passata al bio in questo ambito :) non mi attira molto il fatto che lasci i capelli un po' annodati, dovrei provare con un buon balsamo :)

TheMorgana1985 ha detto...

Tendenzialmente non amo le profumazioni al lampone

Hermosa ha detto...

:D Dai,la bacchetta magica è praticamente ormai promessa con ogni prodotto del mondo...Io ho usato un loro bagnoschiuma per rompere il ghiaccio, e non mi è dispiaciuto per nulla.

Federica Ecobiopinioni ha detto...

Anche a me sta piacendo questo shampoo, ma non ci sento una profumazione troppo forte. Sarà forse perchè lo diluisco. Non amo però troppo la sua consistenza cremosa.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.