lunedì 19 gennaio 2015

Too Faced Perfect Eyes Waterproof Eyeliner - Perfect Black

6 commenti:
 
Una matita nera non può mancare nel nostro arsenale. La matita nera quando acquistata e amata è quella, e lo è per sempre..o meglio, finchè la concorrenza non ci separi.
Oggi siamo di fronte alla puntata numero due della saga Too Faced, perchè esattamente dieci giorni fa parlavo della fantastica cipria Primed&Poreless. Torno quindi ad occuparmi dei prodotti di Jerrod Blandino e Jeremy Johnson (Co-fondatori della Too Faced), nell'intento di condividere la mia opinione.

La Perfect Eyes della Too Faced è un eyeliner in matita con una formulazione gel, morbida, morbidissima, a dir poco burrosa. Non sottovalutela però, vedremo perchè. Le colorazioni disponibili sono otto, quella che possiedo è la Perfect Black. Il colore è nero che più nero c'è solo il nulla. Nero opaco.
La matita è pigmentatissima ed inizia a scrivere non appena sfiorate la pelle, è eccezionale. Dicevo di non sottovalutarla perchè, una volta applicata si asciuga subito, a dispetto della sua consistenza morbida. Questo vuol dire che, nel caso vogliate sfumarla, dovrete farlo alla velocità della luce.
All'estremità opposta della mina c'è lo smudger, con cui sinceramente non mi sono trovata bene oppure se proprio devo dirla tutta, non ho saputo usare decentemente. E' in silicone e non riuscivo a sfregarlo bene per sfumare. Preferirei non fare la cronaca della mia goffagine, grazie.
L'eyeliner è waterproof e ve lo confermo. Lo applico principalmente nella palpebra mobile, per fare una classica riga sfumata (non sono amante della riga netta nera) e lo faccio pure con grande timore perchè questa disgraziata, se sbagli intensità/larghezza della riga, ti frega ed è plausibile trovarsi una sfumatura fino alla fronte. La sua morbidezza poi rende il tratto molto fluido, insomma cautela.
Come dicevo prima, non uso lo smudger in dotazione, ma un classico pennello che fa il suo dovere. Una volta sfumata all'attaccatura delle ciglia, se la luna del momento è mia complice, lascio così e procedo con il mascara, altrimenti allungo un pochino di più la sfumatura ed uso l'eyeliner come base per l'ombretto. Ragazze, smoky fantastico.
La durata è ottimale sulla mia palpebra, dura sulle dieci ore senza perdere intensità.
Per applicarla nella rima interna asciugo prima la zona, rimediando al mio occhio "incontinente" e poi la applico. A tal proposito, è vero che i miracoli non esistono, ma vi posso assicurare che regge più delle normali matite all'interno dell'occhio e non cola.
Un altro utilizzo per questa matita è quello di "rafforzare" l'eyeliner in gel (leggasi Blacktrack di Mac) perchè combaciano esattamente, sia come consistenza da asciutto, sia come colore. Lo uso spesso per correggere alcuni tratti quando non voglio fare danni con il pennellino.
A proposito di questo utilizzo, vi rimando ai look realizzati per la partecipazione alla Paciugopedia (qui, qui, qui, qui).
La Too Faced come sapete è in vendita da Sephora e nello specifico questo eyeliner ha il prezzo di 18,90€ con 1,2gr di prodotto. In alternativa è disponibile su BeautyBay ad un prezzo più competitivo.
...E dimenticavo di concludere con una citazione di Epifanio (personaggio interpretato da Antonio Albanese): questo eyeliner "mi piace un bel po'!"

https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog?ref=hl

6 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Che bel nero intenso. E complimenti per le foto, mi sono particolarmente piaciute.

Unknown ha detto...

Anche il mio occhio è incontinente e cerco da anni la matita che resista almeno qualche ora... La proverò! ciao, gaia

MarinaTendenzeBlog ha detto...

Caspita.. proprio il nero per eccellenza!

b!girl ha detto...

Tratto intenso e nero opaco...mmmm...devo farci un pensierino! non sono da una matita unica, la concorrenza su di me influisce eccome!!!

Misato-san ha detto...

io ho la Perfect peacock di questa linea, e mi piace molto anche se in rima interna non dura quanto vorrei D:
la nera non l'ho ancora provata (e coi tempi Too Faced secondo me non faccio in tempo...), ma non so se lo farei, ammetto...

Unknown ha detto...


@LaDama Bianca: Grazie Dama :-*

@Biancaneve Blance: Gaia ti invio una pacca sulla spalla in segno di solidarietà per l'occhio incontinente...facciamoci forza *pat pat*

@Marina Marletta: nero carbone :O

@b!girl: la concorrenza è fatta per minare le frasi "questa matita tutta la vita" :P

@Misato-san: sono andata a curiosare lo swatch della Perfect Peacock sul web e mi è piaciuta molto: colore vibrante ed intenso. Conosco il tuo amore per il teal e terrò presente la tua opinione nella prossima visita da Sephora, swatch doveroso. Grazie per la segnalazione.
Ho una matita simile di Kiko (un po' vecchiotta a dire il vero e non così intensa) ma il "pavone perfetto" la batte di sicuro.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.