venerdì 9 gennaio 2015

Too Faced Primed & Poreless Powder

Nessun commento:
 
Io sono particolarmente affezionata ai prodotti per la base, che siano essi correttori, fondotinta o ciprie, perchè la mia pelle non è proprio una tela perfetta e ho bisogno di questi "strumenti" per correggere il tiro.
Se alla necessità di una base aggiungiamo anche il problema del lucido, della pelle grassa o della pelle mista, in realtà non facciamo altro che aggiungere delle variabili negative nel lungo viaggio verso un viso ordinato.

Fortunatamente c'è chi come Too Faced ci pensa e produce una intera linea chiamata Primed and Poreless, al servizio delle pelli non proprio patinate ma esigenti.
La linea Primed and Poreless è volta a minimizzare i pori e a spazzar via le imperfezioni, un obiettivo allettante ed insito in ogni prodotto della linea: ciprie (in polvere libera o compatta), primer viso (con o senza protezione solare).
Io sono fiera posseditrice della cipria in polvere libera. Un acquisto, o meglio un investimento, fatto da tempo, dopo lunghe wishlist e attese di codici sconto.

La polvere è beige chiarissimo, leggermente, ma proprio leggermente tendente al giallino. Tutti questi ini-ino non li sopporto, ma non saprei come rendere l'idea del pochissimissimo. Non ci sono colorazioni disponibili, perchè questa cipria è trasparente...veramente trasparente.
E' una polvere finissima, quindi fortunatamente non abbiamo a che fare con quei prodotti che sembrano farina per polenta. E' gestibile, nel senso che non svolazza dappertutto, ma detto questo non vi consiglio di fare l'esperimento aprendo tutta la confezione, come ho fatto nella foto qui sotto.
La cipria infatti è dotata di un praticissimo sifter che permette di evitare "incidenti di straripamenti" o "gesti  dannosi". E' possibile girare il sifter per lasciare scoperti i buchini che desideriamo e fare uscire la quantità giusta senza esagerare.
Applico questa cipria con il mio fedele pennello n. 106 di Zoeva e utilizzo pochissimo prodotto perchè ne basta davvero una quantità contenuta. La applico prima di tutto sulla classica zona T, piaga sociale di gran parte delle makuppare, poi un po' con meno enfasi nelle guance. Io ho una pelle mista.
L'effetto sul viso io lo definirei con una parola sola: perfezionatore. Si perchè non crea spessore, non muta il colore del vostro fondotinta, non appiattisce il makeup e sopratutto cosa non da poco, non sembrate usciti da un balletto dello Schiaccianoci.
Opacizza senza lasciare traccia e non enfatizza le imperfezioni.

La Sig.ra Pregiatissima Too Faced dice che è possibile applicare questa cipria sia da sola che sotto il fondotinta. Sinceramente non sono delle alternative che ho mai preso in considerazione. Non sono nemmeno tanto interessata nel provare l'opzione "sotto il fondotinta" perchè preferisco affidarmi ad un primer fluido o in crema. Comunque sia cara Too Faced, lo terremo presente. Le faremo sapere.
La mia esperienza con questa cipria è più che positiva e mi fa compagnia per il secondo inverno di seguito, con grande ammirazione da parte mia. Sono soddisfatta dei risultati, dei miglioramenti sulla mia base e sulla tenuta di tutto il makeup.
Stesse belle parole spargo per la durata, perchè si fa le sue faticose 8/10 ore di duro controllo lucidità, sopratutto nella zona fronte. Diciamo che dopo otto ore un ritocchino se vorrete farlo, non causerà danni. Sarebbe meglio mettere il prodotto in una di quelle mini jar da "kit di sopravvivenza in borsa".

Consiglio questa cipria a chi ha la pelle mista o grassa, ma assolutamente no a chi ha la pelle secca...sorry :(

Nei titoli di coda alcuni dati importanti: denaro e quantità. Il costo ora è pari a 28,90€ in vendita da Sephora, il contenuto è di 4,5 grammi con 12 mesi di pao.

Bene...siamo ai saluti per oggi.
Qualcuna di voi è una felice utilizzatrice di questa cipria o l'ha inserita in wishlist?

https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.