lunedì 12 gennaio 2015

So'Bio Acqua Micellare Anti-Age Argan

Nessun commento:
 
Portatemi qualsiasi prodotto che velocizzi le operazioni di struccaggio ed io tesserò le vostre lodi. Non ci giro attorno: io non sono una cheerleader fan del removing make up. Io il make up lo vorrei come una pellicola, come una maschera peeling, come la pelle di un serpente che slap slap togli tutto sfilando e tanti cari saluti.
Ogni sera, con l'euforia di un bradipo che esce da una torta di compleanno, ci si trova faccia a faccia con lo specchio, dei dischetti di cotone ed uno struccante.
Prima leonesse, poi panda ed infine cuccioli di labrador. Questa la nostra trasformazione.

Nella ricerca dei mali minori contro la piaga dello struccaggio, continuo coraggiosa i miei test sull'acqua micellare. Abbandonato il latte detergente old school, trovo che in caso d'emergenza, un'acqua micellare ci salverà. Il tempo è acqua micellare SHiOOre e SHiOOri.
Apriamo il sipario sul protagonista di oggi: l'acqua micellare anti-age all'argan della So'Bio. Dopo questo po-po di presentazione con una descrizione prodotto lunga quanto un post, direi che posso raccontarvi la mia esperienza.
Incuriosita dalla sorella acqua micellare all'aloe sempre So'Bio, ad agosto ho wishlistato ed acquistato subito questa novità sul sito bioveganShop al costo di 8,90€. Un'acqua micellare anti-age e con argan era il giusto bigliettino da visita per preferire lei rispetto a quella all'aloe. [Mentre scrivo le mie frasi si azzuffano in testa, problemi di esposizione].
Partiamo da una precisazione, cioè che So'Bio in realtà non è il marchio capo (maVVaH?), bensì un brand della Léa Natura, casa cosmetica francese che produce con una bella etichetta Made in France.
I suoi cosmetici sono certificati Ecocert (Cosmetici ecologigi e biologici certificati) e vantano la totale assenza di parabeni, silicone e profumi sintetici.
La grandezza della confezione è unica, viene venduta solo con il formato da 500ml. Esagerati penserete voi, effettivamente sarebbe stato utile fare anche un formato più piccolo, meno scoraggiante.
La profumazione è dolciastra, mi ricorda uno sciroppo, ma fortunatamente non è un profumo fastidioso.
 L'utilizzo per me rispecchia questo scenario: sera, pigrizia, sonno, disperazione da strucco. Sono consapevole che la pulizia con un'acqua micellare non rappresenti la perfezione, però il suo bel lavoro lo esegue eccome. Uso questo prodotto sia per gli occhi che per il viso e udite udite, anche per le labbra.
Sugli occhi bisogna insistere un pochino di più, ma non ne sono entusiasta perchè a volte trovo l'alone nero (oscure presenze) nella parte bassa dell'occhio, eppure non sto utilizzando mascara waterproof. Non pretendo molto però, capisco non sia un prodotto formulato per fare quello.
Il viso viene struccato bene. Per il fondotinta+cipria mi bastano due maxi dischetti di cotone (Cotoneve-Cotoneve-Cotoneve!) ed il più è tolto. Ripeto, non è uno struccaggio con Clarisonic, non avrete il viso perfettamente pulito ma almeno non sporcherete il cuscino e vi sembrerà comunque di aver fatto una buona azione.
Ho tenuto il maggior successo per ultimo: struccaggio labbra. Meraviglioso, efficace, deciso e perfetto. Toglie tutto: matite, rossetti long lasting, tinte. Approvato, non posso aggiungere altro.
Il sapore non è niente di scandaloso o insopportabile, certo non mi devo fare i cocktail con quest'acqua micellare.
Come postumi posso dire che non è appiccicosa e che non ha "ingrassato" la mia pelle mista (questa versione è indicata per tutti i tipi di pelle), nè ho avuto sfoghi o imperfezioni da plotone. Eppure non l'ho tolta con l'acqua dopo. Ottimo direi.
Abbiamo detto Argan: si, è presente nell'inci, però francamente non vedo spuntare le potenzialità di questo ingrediente tra i risultati. Anti-Age? Mah, non saprei. Non ha fermato l'invecchiamento della pelle (per tutto il resto c'è Lourdes!) nè tantomeno lo ha accellerato. 

Si, la ricomprerei però prima voglio espandere i miei orizzonti e provare anche altro. Restano appena due dita di prodotto, stiamo per separarci dopo una lunga convivenza, ma si sa, i cosmetici non sono fatti per restare per sempre nella vita di gente-come-noi.
Voi l'avete provata?
https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog?ref=hl

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.