martedì 13 gennaio 2015

Collistar - Fondotinta + Correttore Duo Perfezione Totale - n.5 Miele

Nessun commento:
 
Siamo cresciuti e stiamo crescendo in un periodo in cui una pubblicità ti rimane impressa come un tatuaggio e basta una parola, un gesto, per rievocarla. La prendo larga stavolta, perchè voglio arrivare a parlarvi di un tatuaggio mentale dato da una pubblicità Collistar.
Torniamo indietro a più di dieci anni fa, c'era un jingle che a fine pubblicità recitava (non badate alla divisione in sillabe, è pura finzione scenica!) ...Co-lli-staaaaaar! Io...guardo il risultato!
Da allora se nomino Collistar o se sento nominarla, parte il jingle :)  La Sig.ra Collistar ne sarà felice.
Lasciamoci alle spalle questo vecchio e nostalgico ricordo del passato, per dedicarci nel presente ad un fondotinta che merita un gran cerimoniale.
Collistar uscì nel neanche-molto-lontano settembre 2014 (siamo ancora in fase rodaggio 2015), con questo fondotinta intrigante e strabordante di novità, chiamato Fondotinta+Correttore Duo Perfezione Totale.
In un unico packaging questo prodotto racchiude sia fondotinta che correttore, senza ulteriori ingombri, senza modificare la quantità usuale di fondotinta (30 ml) e senza frottole. Semplicemente ruotando la parte superiore del tubetto, è possibile separare il correttore dal fondotinta. Correttore che tra l'altro ha il vantaggio di avere a-n-c-h-e un piccolo specchietto nello sportellino.

La formulazione è innovativa. Si parla dell'utilizzo del complesso Hydro-Uniforming Complex, di un tris di vitamine booster rinomatissime quali A+C+E, collagene ed acido glicolico. Non solo fondotinta quindi, ma anche trattamento di bellezza.
Siccome non tutte abbiamo il 2 come prima cifra nella nostra età (potere della sensibilità a me!), sottolineo quanto sia interessante la presenza dell'acido ialuronico, con potere idratante e liftante e del collagene, antirughe e rassodante.

Imbastito e cucito il lato più specifico di questo post, la vostra Dorotea saltellante vi conduce nella sua esperienza magnifica con questo fondotinta. (Vostra Dorotea? Mah....)
La colorazione che utilizzo è la n. 5 chiamata Miele. E' adatta ad un sottotono giallo, quale il mio. Il correttore è leggermente più chiaro. Si differenziano davvero di poco. Probabilmente immortalati nella foto dello swatch la differenza è spropositata, sulla pelle sappiate che non è così. Non c'è stacco e si fondono perfettamente.
Ho provato ad utilizzare il fondotinta con il pennello ma non mi sono trovata bene, sprecavo troppo prodotto. Utilizzando il fingers-brush (di cui tutte siamo dotate) invece sono nettamente più soddisfatta. Il prodotto si scalda meglio e riesco a stenderlo con più facilità perchè è un pochino denso.
Premetto che per preparare la pelle al fondotinta, utilizzo il Primer di Neve Cosmetics (pelli grasse) e Hydro-Siero Uniformante, sempre di Collistar. Eh si, Sig.ra Collistar lei mi garba assai. Lo sappia.

Come dicevo, prima stendo il fondotinta e solo successivamente il correttore, perchè temo sempre di trascinarlo via durante l'applicazione del fondotinta. Il correttore è molto coprente, sorprendentemente coprente, sia sulle occhiaie  che sulle imperfezioni. Mi piace davvero tanto. E' cremoso ma non grasso. Sebbene sia un portento, vi consiglio però di allungare il percorso dell'applicazione della cipria anche nel contorno occhi, per fissare al meglio il correttore.

Anche il correttore utilizza il famosissimo fingers-brush, lo stendo con molta facilità. Completo il tutto con un velo di cipria e la mia base è pronta.
Per il fondotinta parliamo di una coprenza media, amplificata e sorretta dal correttore nei punti difficili come le imperfezioni. Come durata io ci vivo quotidianamente con 12 h di onorato servizio, piccolo consiglio però, nelle pelli miste e grasse, lucida un pochino la fronte. Relax, non sarete un frantoio. Sono io ad essere puntigliosa.
L'effetto è luminoso, levigante e di una seconda pelle. Non una seconda pelle artificiale, ma la vostra pelle riportata a nuovo, ravvivata. Un effetto naturale che uniforma l'incarnato senza appesantire.

Galeotto fu il regalo di un'amica e stavolta non mi dilungo nemmeno nello scrivere se lo riacquisterei. Ho tenuto le prove. Guarda un po'.

Infine vi segnalo la presenza del fattore di protezione SPF15.
Il fondotinta è pari a 30ml, mentre non ci sono indicazioni sulla quantità del correttore. Posso dirvi che è sufficiente per l'utilizzo parallelo con il fondotinta. Il prezzo consigliato è di 33€.

Co-lli-staaaaar! Io...guardo il risultato!
Si. Sono ridondante e fastidiosa come i jingle :P
 https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog?ref=hl

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.