sabato 29 gennaio 2011

#3 Liz Earle Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser (test)

9 commenti:
 
Per me il trucco la mattina è fondamentale.
Partendo da questa premessa, possiamo costruire tutto un discorso complesso, scriteriato, insensato e snodato sulla cura della pelle. Sebbene però sia bello trasformare il proprio volto con il makeup, è pur sempre vero che è una tragedia doverlo togliere. Almeno per me. Perché? Perché non sempre essere truccata ha la diretta conseguenza della voglia di struccarsi. L’undicesimo comandamento però dice che non puoi andare a letto senza struccarti…pena il viso tipo coccinella con tanti puntini neri e tanti piccola Etna simil-brufoli.
Una volta elencate queste verità assolute, imprescindibili ed irrinunciabili, voglio parlarvi di un prodotto che ho utilizzato per la detergenza e lo strucco.
Il web è impazzito per questo prodotto che tra l’altro è pluripremiato da famose riviste femminili. Ne parlano tantissimi blog, tantissimi video e la Sig.ra Liz Earle ringrazia.

Ho ricevuto questo prodotto gratuitamente dalla Liz Earle, insieme ad altri che vi ho mostrato in questo post. Ringrazio ancora Andrea.
Questo detergente super pulitore è confezionato in un erogatore a pompetta e può essere acquistato nei formati di 30, 50, 100 e 200ml. Fortunatamente la Sig.ra Earle è attenta ai problemi delle beauty addicted e capisce che un prodotto, prima di essere amato, deve essere testato e soprattutto non dobbiamo mai maledire i soldi spesi in caso di prova riuscita male. La Sig.ra Earle lo sa e ci ha dato la possibilità di acquistare taglie ragionevoli rispettando l’ambiente e i nostri portafogli. Premendo l’erogatore a pompetta il prodotto viene fuori sotto forma di una mousse cremosa, bianchissima e corposa. Sembra quasi una deliziosa panna per dolci. Il suo bianco mi lascia immaginare pulizia e candore…cose che ovviamente uno auspica di ottenere dal proprio detergente.
Il profumo è balsamico…si amiche…balsamico. Sembra si spalmarvi una halls mentoliptus sul viso…e lì o i vostri pori iniziano a starnutire, o vi crescono le stelle alpine sui pori lasciati aperti…perché l’eucalipto stura proprio tutto. E’ un profumo un po’ stile medicinale, ma di quelle medicine che sai che una volta applicate, ti faranno stare meglio. Le premesse ci sono tutte.
Io lo applico direttamente sul viso, senza timore alcuno e con aria di sfida. Lo massaggio bene su tutto il viso, per far si che il makeup si sciolga bene e che il prodotto penetri bene sulla pelle. Lo passo anche sugli occhi, su di me non brucia. Una volta terminato il massaggio fresco e morbido, prendo il pannetto di mussola (un tipo di tessuto dalla trama molto rada) all’interno della confezione, lo inzuppo con acqua calda, lo strizzo e poi lo passo massaggiando sul viso per asportare il prodotto precedentemente applicato. Ripeto questo un paio di volte fino a quando non ho rimosso tutto quanto dal viso e dagli occhi.
Il pannetto è ruvido e vi aiuterà sia a togliere il makeup in modo definitivo, sia ad esfoliare leggermente la pelle del viso cosicché avrete due piccioni con una fava.
Come impressioni posso dirvi che toglie il trucco viso perfettamente: fondotinta, fard, correttore ecc, però non mi è piaciuto come struccante occhi. Non ha rimosso perfettamente il mascara, sebbene io lo abbia massaggiato a lungo sulle ciglia (ripeto, senza bruciore).
L’utilizzare l’acqua calda, ovviamente non ustionante, fa da apripista per l’apertura dei pori e per una migliore efficacia emolliente e purificante del prodotto.
La pelle rimane molto morbida e a me lascia una sensazione di pulizia che è simile solo a quella di quando ci si lava i denti per intenderci. La pelle mi sembra proprio purificata e questo credo che sia dovuto non solo al profumo mentolato che lo contraddistingue, ma anche ai principi attivi contenuti nel prodotto, che sono veramente notevoli.
Lo utilizzo anche al mattino sotto la doccia, sempre seguendo l’asserzione che la mattina ci sono le lancette dell’orologio impazzite, per cui si devono usare solo prodotti veloci ed efficaci. Con i vapori della doccia vi lascio immaginare che pelle mi ritrovo quando esco dal box…morbida e tonica.
In definitiva questo detergente mi piace tanto, discorso negativo a parte per la zona occhi. L’ho inserito infatti nella mia beauty parade del 2010 come lui, solo lui e sempre lui che ha deliziato di amorevoli cure il mio viso disperato.
Trovate informazioni più specifiche tipo inci, scheda prodotto e prezzi, alla fine di questo post.
Sig.ra Earle, grazie a nome delle struccatrici anonime. Anche noi ora potremo dire “Ciao, mi chiamo Federica e sono 23124141 giorni che non mi strucco con le salviette!” Tiè

Liz Earle 
Cleanse & Polish™ Hot Cloth Cleanser
100ml
pao 30mesi

Costo per i diversi formati:
30ml tube £5.10
50ml pump £7.65
50ml pump starter kit  £8.45
200ml tube £21.95
200ml tube starter kit £23.45
100ml pump x3 £32.25
100ml pump £11.75
100ml pump starter kit £13.25


Note: questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dalla Liz Earle; quanto ho espresso è la mia personale opinione. Non ho ricevuto alcun compenso per la recensione di questo prodotto.

9 commenti:

Giovanna ha detto...

Sto "billando" (per le non cagliaritane: tenendo d'occhio) questo prodotto da mesi e mesi, ne ho inserito l'INCI anche sul forum di Lola per sapere cosa ne pensava, lei dice senza infamia e senza lode.
Dopo questa ennesima recensione, per quanto io non mi faccia illusioni visto che persino Fitocose su di me ha avuto esiti meno eclatanti della media, sono sempre più tentata a provarlo, lo vedo molto bene quest'estate... perchè tu conosci il valore di qualcosa di rinfrescante per NOI quasi africane :D
Penso poi che i formati piccolini possano essere estremamente pratici in viaggio, molto più delle mie saponette naturali che uso dopo l'olio di jojoba per struccarmi... che non lascerei comunque, anche se il C&P rimuovesse il trucco ochi, per via delle sue proprietà antirughe...
Grazie, ottima review!
Buon weekend ;)

Mariù ha detto...

Spero di renderti felice , nell'assegnarti questo meritatissimo premio ♥♥♥
Ho scelto gli amici....!
Vieni a trovarmi sul mio Blog !

Veronica ha detto...

Promette davvero bene!!! Mi ispira tantissimo!! :D

Unknown ha detto...

@Veronica Si. è proprio buono!!

@Mariuccia Sei un tesoro...grazie Mary *.*

@Giovanna Nooo ma sai quante volte sono stata tentata di scrivere "sto billando" nei commenti o nel blog in genere??? E' la mitica nostra lingua che lo rende così...onomatopeico!!
Mah...poi alla fine ovviamente le recensioni che si danno sono sempre soggettive, il clamore che si usa nel parlarne è sempre dosato dalla persona...per cui io sono dell'avviso di guardare un po' l'andazzo generale: se la maggioranza delle persone dicono che è buono posso pure provare un prodotto, se ci sono troppi pareri negativi allora "stai" (per i non iglesienti: rimani dove sei). Chissà, magari c'è di meglio di questo, per ora però posso dire che su di me ha fatto un buon lavoro.
Per rinfrescante però non intendo che ti ghiaccia il viso (magari per noi sarebbe un miracolo!!), volevo dire che con il suo profumo così "mentoso" ti dà quel senso di freschezza...più che altro olfattiva...per quella tattile ci vogliono i cubetti di ghiaccio :-D
Visto che mi hai incuriosito con il tuo "strucco", adesso mi dici che saponette usi dopo l'olio di jojoba!
Grazie a te cara!
Buon weekend anche a te...anche se abbiamo un tempo di ...biiip!

sabrys ha detto...

continuo a leggere solo benissimo di questo prodotto,ho una voglia di provarlo... ;)

Veronica ha detto...

Corri sul mio blog!! C'è una sopresa per te!!!

Giovanna ha detto...

Approfittando dell'effetto della tachipirina (mi sono svegliata con 38 di febbre), ti rispondo: dopo l'olio come struccante, uso saponette naturali, ho iniziato con quella al miele Fitocose, poi sono passata a quella al karitè i provenzali ed ora sto usando quella allo zolfo, sempre dei provenzali... mi trovo bene, ma non vedo l'ora di trovare la sauna facciale che usi tu per iniziare un programma serio di pulizia del viso, la mia pelle sta accumulando punti neri mai visti prima :(

Spendi e Spandi ha detto...

Sono venuta a sbirciare la tua review... e mi sa proprio che sono ancora più convinta di prima a volerlo provare!! :D

Unknown ha detto...

Ma ciao bella! Son contenta e ovviamente aspetto la tua review poi :-)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.