giovedì 27 gennaio 2011

Cosmeticando #2: Le rose ed il viso

3 commenti:
 

La rosa è un fiore molto usato in cosmesi, sia per il suo profumo molto delicato, sia per le sue proprietà che lo rendono adatto alle pelli sensibili.
Sono uno spettacolo per gli occhi e un dono per la pelle.


Essenza di rose
Raccogliete quante più rose potete, togliete delicatamente tutti i petali ed adagiateli in un recipiente di terracotta. Coprite i petali con acqua distillata e poi avvolgete il contenitore con una garza, così da evitare che gli insetti si infilino dentro. Mettete il vaso al sole tutti i giorni e dentro casa ogni sera, finchè l'olio dei petali non verrà a galla. Prelevate quest'olio con dei battuffoli di cotone e strizzateli in un flacone di vetro.
Continuate anche nei giorni seguenti fino a che emergerà l'olio delle rose.
Quest'olio sarà la base per l'acqua di rose.


Acqua di rose
Sciogliere un cucchiaino di olio di rose in 1/2 litro di alcool etilico precedentemente riscaldato mettendo il recipiente in acqua calda. Versare tutto il contenuto in un altro recipiente e aggiungere 6 litri e 1/2 di acqua distillata portata ad ebollizione. Tappare e scuotere il prodotto finchè non diventa freddo. Avrete così  la vostra lozione corpo profumata.



Fonti: Virginia Castleton - Il manuale della bellezza naturale

Immagini: ImageBank

3 commenti:

Mariù ha detto...

Che bella idea!!! Sono piena di rose bianche adesso , potrei provarci! Grazie Beauty ^_^

Unknown ha detto...

@Mariuccia Ovviamente voglio vedere tutte le tue creazioni :-))

Veronica ha detto...

Adoro le rose!! soprattutto quelle gialle!! Bel blog complimenti!!! Passa dal mio!! ;) http://veronicaofficialblog.blogspot.com/

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.