La rosa è un fiore molto usato in cosmesi, sia per il suo profumo molto delicato, sia per le sue proprietà che lo rendono adatto alle pelli sensibili.
Sono uno spettacolo per gli occhi e un dono per la pelle.
Raccogliete quante più rose potete, togliete delicatamente tutti i petali ed adagiateli in un recipiente di terracotta. Coprite i petali con acqua distillata e poi avvolgete il contenitore con una garza, così da evitare che gli insetti si infilino dentro. Mettete il vaso al sole tutti i giorni e dentro casa ogni sera, finchè l'olio dei petali non verrà a galla. Prelevate quest'olio con dei battuffoli di cotone e strizzateli in un flacone di vetro.
Continuate anche nei giorni seguenti fino a che emergerà l'olio delle rose.
Quest'olio sarà la base per l'acqua di rose.
Sciogliere un cucchiaino di olio di rose in 1/2 litro di alcool etilico precedentemente riscaldato mettendo il recipiente in acqua calda. Versare tutto il contenuto in un altro recipiente e aggiungere 6 litri e 1/2 di acqua distillata portata ad ebollizione. Tappare e scuotere il prodotto finchè non diventa freddo. Avrete così la vostra lozione corpo profumata.
Fonti: Virginia Castleton - Il manuale della bellezza naturale
Immagini: ImageBank
Fonti: Virginia Castleton - Il manuale della bellezza naturale
Immagini: ImageBank
3 commenti:
Che bella idea!!! Sono piena di rose bianche adesso , potrei provarci! Grazie Beauty ^_^
@Mariuccia Ovviamente voglio vedere tutte le tue creazioni :-))
Adoro le rose!! soprattutto quelle gialle!! Bel blog complimenti!!! Passa dal mio!! ;) http://veronicaofficialblog.blogspot.com/
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.