domenica 9 gennaio 2011

L'Angelica Botanics Bagno Emolliente Rilassante Lavanda e Vaniglia

6 commenti:
 
L'Angelica
Linea Botanics
Bagno Emolliente Rilassante Lavanda e Vaniglia
500 ml
pao 12mesi



[questo prodotto ha partecipato al programma PSP]

Ci sono film che ricordiamo più per le loro colonne sonore, che per la trama in sè. Uno dei soundtrack che più mi caratterizza è quello del film "Lo squalo", precisamente quella che si sente quando si vede avanzare in lontanza la pinna dello squalo...quella che fa crescere l'ansia. Forse questa simpatia è dovuta ad un aneddoto che riguarda la mia nascita: da marito modello, mio padre aveva portato mia madre al cinema a vedere questo film....mentre io ero nel suo pancione. Spiegato tutto no?!?
Veniamo a noi....come Giovanna D'Arco sento le voci nella mia testa quando entro in qualche negozio ad alto tasso spendereccio. Nella fattispecie, quando mi aggiro nei corridoi dove espongono i magici cestelli cromati con le offerte...sento la musichina dello squalo.
E' stata durante una di queste nuotate...ops....perlustrazioni, che mi sono imbattuta nel cesto che conteneva questi bagnoschiuma. Ancora ero ignorante in materia inci...e tutto mi sembrava acquistabile tranquillamente, senza alcun risvolto per l'ambiente, se non per il mio portafoglio.
La confezione è anti-carestia, 500ml.
Oltre che il prezzo mi aveva colpito il profumo. E' veramente una fragranza rilassante. Non ha note predominanti nè della vaniglia nè della lavanda (che oltretutto non gradisco), rimane leggermente talcata.
Il profumo riempie tutto il bagno, ma ahimè latita sulla vostra pelle, non rimane nemmeno con un'abbondante colla vinilica come dice il famoso conduttore di Art Attack.
Non mi ha seccato la pelle, ma nemmeno l'ha idratata, diciamo che è stato un bagnoschiuma per lavarsi e stop. Oltretutto oggi, con il senno di poi, mi fa veramente ridere un particolare della confezione....alla luce dell'esame dell'inci...

Andate un attimo a leggere l'inci che ho inserito in alto in allegato...e poi guardate con occhi comici questo bollino. Allora...abbiamo in pool position un carinissimo ed elegante tensioattivo SLS, 2 PEG, EDTA e 2-iononi....però gli estratti provengono da agricoltura biologica. Ahhhhh allora possiamo stare tranquilli! Che sciocca sono stata a pensar male! E' importante specificare le modalità di coltura delle materie prime, mentre per quelli di origine chimica è meglio soprassedere cosicchè occhio non vede e pelle non duole.
Avete finito di scrivere BIO con i secchi di vernice colorando tutti i muri, case vicoli e palazzi??? Evidentemente è una moda irrinunciabile.
In definitiva, il bagnoschiuma è finito fortunatamente e con lui tutta la presa in giro da parte dell'Angelica, che poi tanto Angelica non è....

6 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Lavanda e vaniglia? Questa profumazione mi ispira moltissimo, peccato per il risultato finale non proprio ottimo. Grazie della review comunque. ;)

Unknown ha detto...

Grazie a te per essere passata da queste parti ed aver lasciato il segno :-)

Dony Cipriadiluna ha detto...

che review carina!!!! In effetti ormai scrivono Bio ovunque, perchè attira i consumatori poco attenti >_<

Giovanna ha detto...

L'avevo provato, prima della conversione, e concordo su tutto quello che hai detto ;)

Katrina Uragano ha detto...

Ahaha, mi hai fatto sorridere di cuore. Mi sa che sei una peperina! grazie per la review. Concordo con il fatto che ormai scrivono determinate parole ovunque, ma poi leggendo l'inci qualche discordanza la si trova.

Unknown ha detto...

@Dony grazie Dony!!! *.*

@Giovanna mi conforta moltissimo sapere che ho avuto una compagna di sventura :-))

@LaDamaBianca Mi hai fatto sorridere tu con il tuo commento ahahha :-)) Penso che fra poco avremo le etichette "Bio" sulle cose + impensabili...e noi prontamente le compreremo! Ahi Ahi!!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.