domenica 30 gennaio 2011

Struccante occhi homemade

3 commenti:
 
E' domenica. E' una giornata rilassante. Ti svegli con il cinguettio degli uccellini. Ti strofini gli occhi mentre vai in immersione sotto le coperte....finchè una voce arriva dalla soglia della porta...
"Fèèèèèèèè...Fèèèèè, sei sveglia???" ...E' mia sorella e, anche se non fossi stata sveglia, le spiego, di sicuro mi avrebbe svegliato lei con la sua voce, che non ha niente di usignolo.
Non paga di ciò incalza: "Ho finito di nuovo lo struccante per gli occhi, me lo rifai??"..."Sorella cara, uno struccante non è un Damiani, non è per sempre...ovvio che finisca".
Comunque...domenica, tempo di struccante occhi home made. Da quando l'ha provato, anche mia sorella non riesce a farne a meno.
Vi elenco la ricettina che ormai conoscono tutti, ma essendo in casa mia...ve la ripeto anche io....dosi per circa 150ml di struccante occhi (nella foto ho utilizzato una ex confezione struccante Garnier..della sorella usignolo.
  • 6 cucchiai di acqua demineralizzata;
  • 6 cucchiai di olio di mandorle dolci;
  • 6 cucchiai di olio di jojoba;
  • 3 cucchiai di olio di ricino.
Sono già 4 mesi che sto utilizzando questa ricettina e lo struccante lo faccio da me, risparmio, è efficace, so cosa contiene, e soprattutto continuo ad usare anche i singoli prodotti che lo compongono.
Mi piace perchè non mi fa torturare l'occhio, anzi. Oltre a questo, se considerate le singole proprietà di ogni olio capirete perfettamente che più che struccarvi, in realtà state ponendo in essere un vero e proprio trattamento per il contorno occhi. L'olio di jojoba infatti è un perfetto elasticizzante per quella zona delicata ed un efficace antirughe, l'olio di ricino proteggerà ed infoltirà al meglio le ciglia. L'olio di mandorle lo vedo come un rafforzante per rimuovere il trucco, che come sappiamo, è già a base oleosa.
Fatemi sapere le vostre ricettine per il contorno occhi...unendo le forze può uscire uno struccante da far invidia alla forza strabiliante di Mazinga Z!

3 commenti:

Manuki ha detto...

Mi strucco solitamente con olio e acqua ma non avevo mai pensato di metterli insieme poer fare una sorta di bifasico....
Interessante!

TheMorgana1985 ha detto...

ottima soluzione...solo che io non credo di avere voglia di mettermi a farlo :)

Unknown ha detto...

@Manuki mi è capitato di aggiungere anche qualche goccino di olio di oliva...non molto però perchè non mi piace l'odore :-/
@TheMorgana evviva la sincerità!!!! :-)) Magari anche tu dovresti avere una sorella maggiore che te lo prepara!!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.