martedì 8 febbraio 2011

# 4 Attirance Natural Handmade Cosmetics

4 commenti:
 
Proseguo con il mio intento di parlarvi di marchi che si occupano di cosmesi naturale, e che magari sono un po' nascoste.
Ho contattato questa azienda agli inizi di novembre 2010, con le solite modalità utilizzate per tutte le altre che ho contattato. Il giorno seguente all'inoltro della mia email, sono stata contattata telefonicamente dal gentilissimo Dott. Cetriniti, credo fosse il responsabile dell'azienda. Abbiamo chiaccherato diversi minuti, sia sullo scenario della cosmesi naturale in questo periodo, sia sulla proiezione di questa azienda nell'immediato futuro.
Io ho spiegato in modo chiaro e semplice, come d'altronde avevo indicato nell'email, che questo blog è frutto di un hobby e che, pur non avendo milioni di iscritti, porto avanti con passione e divertimento.
Mi è stato chiesto di spiegare meglio cosa facessi, se mi occupavo solo di informazione o anche di vendita. Più tardi ho capito il perchè di questa domanda. Attirance è un franchising e vende sia al privato che all'ingrosso. Probabilmente se mi fossi occupata anche di vendita non si sarebbe verificato quanto sto per raccontare.
Ad ogni azienda sono solita chiedere materiale informativo inerente sia la presentazione sommaria della loro attività, sia materiale sulle proprie linee di prodotto. Che siano in cartaceo o in pdf ciò non è rilevante.
In tutto questo periodo in cui ho portato avanti la mia ricerca, ho trovato aziende che mi hanno spedito del materiale ed aziende che oltre al materiale hanno spedito campioncini o minitaglie per poter testare i loro prodotti di punta.
Poi c'è il caso Attirance.
In seguito alla chiaccherata del 09/11/10 in cui il Dott. Cetriniti mi diceva che avrebbe fatto inviare via email del materiale informativo dall'ufficio addetto, ho sentito solo il silenzio del telefono e il vuoto dell'email. Non solo, anche se non il punto centrale del discorso, è stato lo stesso interlocutore che ha aggiunto di volermi mandare un pacchetto con 2/3 prodottini da provare cosicchè io stessa gli dicessi cosa ne pensavo.
Forse qualche cannibale ha divorato il postino.
Detto questo, il mio interesse, come spero tutte le persone che hanno il mio stesso "sano" hobby capiranno, non sono i campioncini. Il mio interesse è la novità, la cosmetica naturale. Se io contatto un'azienda, che tra l'altro non è sui manifesti di tutto il mondo, credo sia un piacere per loro poter approfittare di questa sorta di "pubblicità gratuita"..anche perchè, nel campo cosmetico, sappiamo benissimo che molti prodotti vanno avanti grazie al passaparola.
Evidentemente questa azienda puntava su un blog che avesse anche la vendita. Solo così avrebbero giustificato l'importante impiego di tempo nell'inviare una email.
Tra l'altro...vendono prodotti naturali e nella scheda di ciascuno di essi, nella sezione shop, non è riportato nemmeno l'inci. Come mai???
Concludo lasciandovi comunque l'indirizzo di questa azienda. Se avrete piacere dategli pure uno sguardo: http://www.attirance.it/
Per inciso...non me la sono mica presa...sono solo rimasta un po' delusa. Pensandoci bene....non è che GMail si è ingoiata anche il materiale in pdf??? Mah...

4 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

hai fatto bene a parlarne...tutte noi cerchiamo sempre nuove marche da presentare e da testare (se possibile), per le aziende è pura pubblicità gratuita e test dei prodotti praticamente gratis. Certo molti non saranno interessati ma rispondere è sempre questione di cortesia e correttezza. Poi magari il postino è caduto in qualche tombino >_<

Mariù ha detto...

Quello che fai è sempre molto utile e interessante!
...peccato per il signor Attirance , che ha perso la bella occasione di comparire sul tuo favoloso blog !

Julia Barneri ha detto...

Concordo con Mariuccia, peggio per lui se si è comportato così, capisco il tuo disappunto.

Unknown ha detto...

@Dony Brava, hai detto bene, cortesia e correttezza. Non mi sembra carino che tu mi chiami e ci tieni a sapere subito se il mio è un hobby vero o un hobby commerciale...e per di più ti inventi che mi avresti mandato un pdf e del materiale. Il postino probabilmente è rimasto basito perchè magari ha visto che nei campioncini non c'era scritto l'inci (come d'altronde non c'è nelle loro schede prodotti) e quindi ha pensato bene di non recapitarmeli.

@Mariuccia Grazie Mari sei troppo buona, ma credo che se non ho una partita iva al sig. Attirance freghi ben poco del mio blog ahahahah

@Des Grazie Des, troppo gentile. Lui ha perso la possibilità di veder spese due parole per la sua azienda, io invece non mi sono persa niente. Che poi....capirai!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.