martedì 21 maggio 2013

Mineral Flowers Facial Wash (detergente viso)

8 commenti:
 
Il detergente liquido fa parte della mia routine quotidiana, ma non fa parte delle cose che mi piace utilizzare. Si manifesta nella mia giornata due volte al giorno: al mattino sotto la doccia categoricamente, la sera a volte. Esistono infatti tre categorie ben distinte di detergenti: quelli con finalità specifiche indirizzate al miglioramento della pelle, quelli che struccano e quelli che promettono di fare entrambe le cose.


La Mineral Flower è un'azienda israeliana che realizza cosmetici per la skincare. formulati con il 99,65% di ingredienti naturali. La loro filosofia è quella di incorporare le proprietà dei fiori all'interno dei propri prodotti per migliorare l'aspetto e la salute della pelle.
In Italia veniva distribuita da Sephora, ma attualmente non accade più e quindi anche questo marchio naturale è stato fatto fuori. Ho visto che tra i partner del marchio c'è Sephora Europa ma, controllando i siti di shop online della profumeria, non risultà più tra i brand trattati.
In passato avevo già usato un prodotto di questo marchio e mi sono trovata benissimo: Crema Corpo Body & Massage Milk with Chamomile, Dead Sea Mud, Camel Milk.


Il detergente di Mineral Flower che ho utilizzato è sia un detergente viso che uno struccante, così è indicato nella confezione. La formulazione che ho acquistato io contiene acqua di rose, acqua di geranio, concentrato del Mar Morto con 26 minerali ed oligoelementi, fango del Mar Morto, cera d'api e succo di melograno.



Cosa vedo e sento.
La consistenza è quella di un gel molto liquido e giallognolo. Vi chiederete come sia possibile scegliere la confezione di un tubetto per una consistenza simile, bene mi sono posta la stessa domanda, infatti questo è stato un aspetto orrendo dell'utilizzo di questo prodotto.
La profumazione è totalmente di rosa, delicatissima.
Il prodotto è pari a 100 ml ed il pao è di 6 mesi.


Formulazione

Si: acqua di rose, acqua di geranio, jojoba, estratto foglie di thé, estratto di rosmarino, acqua di mare, tocoferolo, estratto di pompelmo, estratto di calendula, estratto di foglie d'ulivo.  
No: Niente!!


Come lo utilizzo.
Su viso completamente bagnato, prendo pochissimo prodotto (e con quel tubetto malefico bisogna stare attenti!) e lo applico sul viso massaggiando con movimenti circolari, anche sugli occhi. Se tenete gli occhi ben chiusi senza aprirli non succede niente, se cercate di aprirli pizzica un pochino. Non fa molta schiuma e questo non mi è piaciuto molto...io voglio il viso b-i-a-n-c-o e immerso in una soffice schiuma.
Lato procedurale a parte, l'utilizzo come struccante è andato avanti per poche volte, perchè questo detergente non strucca. Le mie numerose chance hanno avuto come risultato tanti asciugamani macchiati.
Preso atto di ciò, l'utilizzo è proseguito solo come detergente viso.


Risultato.
Pelle luminosa e pulita. Mi ha lasciato una sensazione di "hai fatto il tuo dovere ed ora la pelle respira", una sensazione di appagamento e soddisfazione che per vie subliminari giungeva dalla mia pelle.
Oltre questo c'è un'altra cosa importante: ho utilizzato questo detergente durante un periodo di forte stress in cui la pelle si è ribellata. L'applicazione quotidiana di questo prodotto ha migliorato notevolmente la situazione, purificando giorno dopo giorno e restituendomi un aspetto umano. Probabilmente questo è stato possibile grazie alla presenza dell'acqua di geranio che racchiude proprietà cicatrizzanti e astringenti.

Opinione.
Promosso, come detergente mi è piaciuto moltissimo. Vado con i superlativi, mi sbilancio.
E' un prodotto delicato che ha svolto il suo compito di detersione senza tuttavia mai tirare la pelle. Un piacere sensoriale. Il fatto che abbia avuto un ruolo purificante non era nelle mie speranze, ma è stata una graditissima sorpresa.
Mi sento di consigliarlo non solo alle pelli normali o miste ma soprattutto alle pelli sensibili, perchè ha diversi aspetti interessanti: non aggredisce, illumina e pulisce perfettamente.


Aspetto economico
L'avevo acquistato due anni fa durante gli ultimi mesi di presenza da Sephora pagandolo 4,90€. Pur non essendo più commercializzato da Sephora, vi riporto i link dove è possibile reperirlo:
- Beauty HQ:   7,50 €
- FeelUnique:   8.00 £  (all'interno di un kit viaggio)
- Holistique:    10.00£  (all'interno di un kit viaggio)


8 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

Ho provato due prodotti di questo marchio e mi erano piaciuti entrambi, è un vero peccato li abbiano tolti da Sephora!

Katrina Uragano ha detto...

Dopo che una crema di questo marchio mi fece venire le bolle, non ho più comprato altro.

De. ha detto...

Interessante baci

Spendi e Spandi ha detto...

Ho un paio di prodotti di questo brand a casa da provare, spero di trovarmi altrettanto bene! :)

Unknown ha detto...

Cos'hai provato? Ora son curiosa, perchè è un brand che mi piace molto.
Si Sephora non ha fatto una cosa carina -.- uff...

Unknown ha detto...

Davvero?!?!?!
Beh credo che allora tu non ne abbia un buon ricordo O_o

Unknown ha detto...

allora aspetto di sapere che cos'hai e soprattutto cosa ne pensi :)
secondo me ti troverai bene, sono formulati davvero bene

TheMorgana1985 ha detto...

Io ho provato quella gialla e non mi ci sono trovata male ma non l'ho trovata nemmeno fantastica.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.