Quando vedo scritto "camomilla biologica", ammetto di cedere maggiormente alle tentazioni. Sono volubile.
Il prodotto di cui vi parlerò in questo post è il fratellino del latte+tonico della linea Pure Calmille, già provato, recensito e dimenticato.
Il gel detergente Pure Calmille è marchiato Yves Rocher, noto brand presente sul territorio sia con alcuni punti vendita, che tramite vendita di rappresentanza. I prodotti di Yves Rocher acquistati finora, li ho presi tramite una rappresentante e quindi sfogliando comodamente il catalogo a casa mia.
Aspetto e profumazione.
Il gel detergente è appunto un gel, ma è mooolto liquido. Bisogna prestare attenzione quando lo si versa sul palmo della mano, perchè il foro sebbene piccolo, fa uscire il prodotto molto velocemente.
La profumazione è qualcosa di già conosciuto ed ho scavato nella mia infanzia per portarlo alla luce con un flashback: shampoo Campus alla mela verde. Qualche ragazza "vintage" come me lo ricorda??!?!
La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi.
Formulazione
Un inci che personalmente non mi piace, considerando soprattutto che la fantasmagorica camomilla bio, per cui questa linea dovrebbe distinguersi è in terzultima posizione: prima dei coloranti. Assurdo.
Si: niente di positivo
No: Propylene Glycol (derivato del petrolio) in seconda posizione; Camomilla terzultima; ultime posizioni anche per l'allantoina.
Risultato
Ho messo a dura prova questo gel, forse per i pregiudizi sulla linea dovuti all'utilizzo inefficace del fratello latte+tonico. L'ho applicato su pelle umida per le normali operazioni di detergenza con il viso truccato e non. Utilizzato sia di mattina che di sera.
Basta pochissimo prodotto, perchè crea veramente molta schiuma ed in caso di un dosaggio sbagliato, potreste avere difficoltà nel rimuoverlo.
Se la pelle non è truccata il detergente non mi dà grandi soddisfazioni, nel senso che si la pelle è pulita, ma è come se mancasse un ulteriore step per pulirla perfettamente, inoltre rimane leggermente ruvida e tira. Mentre da un normale prodotto a risciaquo ci si aspetta quantomeno una pelle un pochino liscia....questo fa tutto il contrario.
Se lo applico sul viso truccato fa lo gnorri: dribbla spocchiosamente lo sporco impossibile e lo lascia lì, sul viso. Rimuove pochissimo, incurante. Scaricabarile oserei dire: fai struccare a qualcun altro al posto mio!
Opinione
Sicuramente la penso esattamente come per suo fratello latte+tonico+fantasia: prodotto inutile ed inefficace. Non lava perfettamente e mi lascia una brutta sensazione sulla pelle. L'unica cosa che mi è piaciuta di questo prodotto è il continuo riportarmi a ricordi d'infanzia, quando mia madre mi mandava a comprare delle cosucce nel supermercato vicino casa, tra cui lo shampoo Campus alla mela verde...che riposi in pace ovunque esso sia.
Questo detergente è bocciatissimo. Non mi piace nemmeno per lavare le mani.
Se consideriamo anche l'aspetto dell'inci, aggraviamo la sua figura: camomilla alla fine dei titoli di coda.
Aspetto economico
Questo e tutti i prodotti Yves Rocher sono disponibili nei punti vendita del brand oppure tramite una rappresentante, meglio se della vostra zona.
Il prezzo del gel detergente, di listino è pari a 5,95€, ma potrete spesso trovarlo in offerta seguendo le promozioni periodiche.
16 commenti:
Un prodotto da cui stare alla larga, insomma!
Peccato, però!!
Di Yves Rocher non ho mai provato nulla, mi piacerebbe qualcosa della linea per pelli impure ma ancora non son convinta!
io non ho mai provato nulla di questo brand.... comunque questo prodotto lo eviterò! :)
Il campus alla mela verde! che ricordi!! :D
Smalto Essie GIVEAWAY:
http://conigliogiallo.blogspot.it/2013/05/giveaway.html
esattamente...saranno soldi risparmiati!
ecco quella linea non l'ho mai provata. Ho ancora qualche altro prodotto da iniziare ma mi pare sia la linea hammam...insomma tutt'altro genere :)
fai bene...si possono impegnare quei soldi in altri ben più proficui investimenti :)
mi fa piacere susciti ricordi anche in te :)
L'ho visto tante volte in negozio e non mi sono fatta tentare. Ora posso dire "meno male".
Non lo prenderò mai :) bacio
Grazie per averci avvisate!! Io ancora non ho la tessera da yves Rocher ma cercherò di ricordarmi di evitare questo prodotto
Yves Rocher purtroppo è uno di quei marchi tipo Bottega verde... molto verde nel nome nei claim, poi leggi gli inci e... ah ah ah ._.
Io non sono mai riuscita a innamorarmene per quello anche se c'è qualche prodotto sparuto che mi piace... questo non l'ho mai considerato e mi confermi che ho fatto bene!
è la camomilla biologica che inganna :P
anche io non ho la tessera...ma sono finita nella ragnatela di questo prodotto....per carità
esatto, specchietto per le allodole, poi grande delusione.
Certo, concordo sul fatto che qualche raro prodotto sia pure formulato bene...ma è uno su mille.
Se rendessero pubblici gli inci, anzichè far acquistare così alla cieca, beh credo che di certo i veri amanti dei prodotti naturali, nemmeno si avvicinerebbero :-/
Ho ancora qualche prodotto da smaltire a seguito di acquisti insensati...vedremo la prossima "sola" :)
Stavo per acquistarlo proprio stamattina! Per fortuna che ci ho ripensato!
Grazie delle informazioni!!
Posta un commento
Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.