lunedì 21 ottobre 2013

FrontCover to Go Macaroons

5 commenti:
 
FrontCover to Go Macaroons



























Sono indietro lo ammetto, non ho mai assaggiato un macaroon. Colorati, invitanti e delicati ma io non conosco il loro sapore, potrei solo provare la ricetta per prepararli comodamente a casa.  
Ladurée ha deciso di aprire i suoi negozi lontano continenti da casa mia, io rispetto la sua scelta per carità, però non può lasciare la mia popolazione e tante altre, digiune da questo dolce così chic. Il macaroon infatti è un insolito dolcetto che detta tendenza anche al di fuori della golosità e dell'aspetto culinario, così come il cupcake. Tantissimi gadget sono ispirati a questa leccornia color pastello ed un brand di makeup ha dato il suo nome ad una palette.
FrontCover to Go Macaroons

FrontCover è un marchio britannico molto attuale. La sua peculiarità è la traduzione dalle tendenze sulle passerelle di moda, alla realizzazione di prodotti makeup ispirati. La palette di cui tratterà questo post è chiamata Macaroons, composta da colorazioni tenui e zuccherate.

FrontCover to Go Macaroons

Esteticamente si presenta come un libro, all'interno invece uno scrigno con diversi prodotti.
- 8 ombretti cotti;
- 1 primer occhi;
- 1 eyeliner "fai da te ";
- 1 palette vuota;
- 1 pennellino doppio

FrontCover to Go Macaroons

Tutti gli ombretti possono essere sistemati all'interno della palette (inclusa nella confezione) con un sistema click che permette di incastrare agevolmente la parte in plastica su cui è adagiata la cialdina, allo scheletro della palette refillable.

FrontCover to Go Macaroons
























Gli ombretti hanno diversi finish, ma non sono matte. Possono essere perlati, satinati ed in alcuni casi anche shimmer. La particolarità è che hanno diversa resa tra asciutto e bagnato. Come prima impressione i colori quali Buttermilk e Cinnamon parrebbero non scrivere se non insistendo molto, in realtà poi utilizzando lo stesso ombretto ma bagnato, l'effetto è totalmente diverso. L'ombretto bagnato è molto più intenso, dal colore pieno e soprattutto duraturo.
Una precisazione a proposito dell'ombretto utilizzato bagnato: la cialdina non cambia consistenza o muta visivamente nel caso in cui passiate più volte il pennello bagnato.
Riguardo le preferenze, ho visto Ginger e non ho capito più nulla: bellissimo è il mio preferito e si nota pure nei makeup allegati a fine post, perchè l'ho utilizzato in entrambi.

FrontCover to Go Macaroons
Giallo oro tenue e freddo
Shimmer
FrontCover to Go Macaroons
Pesca tenue
Perlescente
FrontCover to Go Macaroons
Bronzo con riflessi dorati
Satinato
FrontCover to Go Macaroons
Rosa chiaro
Satinato
FrontCover to Go Macaroons
Rosso rame
Satinato
FrontCover to Go Macaroons
Viola chiaro freddo
Shimmer
FrontCover to Go Macaroons
Marroncino chiaro con riflessi verdi e oro
Shimmer
FrontCover to Go Macaroons
Verde chiaro
Shimmer
Gli swatch sono stati fotografati con luce diurna e nessun filtro.
Ombretti asciutti.
FrontCover to Go Macaroons

FrontCover to Go Macaroons
Con la palette vuota di cui vi parlavo sopra, è possibile portare con voi solo le tonalità che preferite.
Ho formato due ipotetiche palette come esempio per vedere due combinazioni.

Il primer è uno stick perlescente, inizialmente un po' duretto se applicato sulla palpebra. Appena lo si lavora con i polpastrelli diventa subito sfumabile e facilmente stendibile. Mi è piaciuto molto e lo sto utilizzando anche con altri ombretti non appartenenti a questa palette.
























L'eyeliner da me ribattezzato in eyeliner "fai da te" è un prodotto che mi è piaciuto ed incuriosito tanto non avendo mai provato qualcosa di simile. Intingendo il pennellino prima nella sua boccetta e poi sulla cialda dell'ombretto, si ottiene un eyeliner più intenso rispetto al colore dell'ombretto e molto scrivente.
























Eyeliner creato con ombretto Ginger
Vi riporto infine due tipi di makeup per poter valutare la scrivenza con ombretto asciutto ed ombretto bagnato.

1) Buttermilk vicino al dotto lacrimale, Lavender palpebra mobile, Ginger piega occhio, riga eyeliner e sotto la rima occhio; Cinnamon sotto la rima occhio. Ombretti asciutti.
Condizioni: luce diurna, nessun filtro.

2) Buttermilk vicino al dotto lacrimale, Caramel e Apricot palpebra mobile, Ginger piega occhio e sotto la rima occhio;  Ombretti bagnati.
Condizioni: luce artificiale, nessun filtro.


*Paf paf* Ce l'ho fatta, son riuscita a scrivere la mia opinione su ogni prodotto del confanetto ed allegare tutte le foto. Ho usato questa palette davveeeeero tante volte, sia perchè mi è piaciuta tanto (Ginger addicted!) sia perchè volevo esser sicura sulla resa in diverse situazioni. 
In quanto a colorazioni, non credo sia una palette unicamente estiva (è stata lanciata quest'estate) anzi la trovo molto versatile per colori e texture.

Ah proprio volendo trovare un difetto: il pennellino non mi è piaciuto, le setole erano troppo dure per i miei gusti.

Qualche info "tecnica": purtroppo sulla confezione non è riportata la grammatura degli ombretti, però il totale di tutti i prodotti (escluso il pennellino ovviamente) è pari ad 8 grammi ed il pao è di 18 mesi.
FrontConver è in vendita nel sito istituzionale britannico (clicca qui) al prezzo di £20, ma ho visto diverse promozioni quindi il prezzo può essere più basso. E' inoltre disponibile negli store fisici e online di Sephora, ma non conosco il prezzo.

I prodotti mostrati nel post sono stati inviati gratuitamente dall'azienda FrontCover a scopo valutativo (Grazie FrontCover!).

Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato è personale opinione sul prodotto.

5 commenti:

Unknown ha detto...

praline è il mio preferito *_* ma che te lo dico a fare, è verde!

Chiara The World of Claire ha detto...

Questa palette è bellissimo *_*
Praline e Caramel sono i più belli *-*

Lucia ha detto...

Ciao! :)
Nuova follower..
Questi ombretti sono stupendi! :))

TheMorgana1985 ha detto...

Lavander è davvero carinissimo

Unknown ha detto...

Questi colori sono bellissimi ma l'eyeliner è strepitoso, un'idea geniale davvero!

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.