martedì 11 marzo 2014

Lush Maschera Fresca Terra Madre (ex Chocolat)

6 commenti:
 

La dieta è uno dei crimini più efferati per chi è goloso, tuttavia ci sono delle "educazioni alimentari" che possono essere rivalutate. Non puoi mangiare il cioccolato? Spalmatelo.
Lush si sa, in quanto a profumi dolci e peccati di gola, fa da maestra ed unisce alle funzioni di ogni prodotto, un regalo per l'olfatto.
Tra i tantissimi prodotti Lush di cui devo ancora narrare, oggi ho deciso di pescare dal cilindro la maschera al cioccolato. Anticamente ella si chiamava Chocolat, recentemente ribattezzata in Terra Madre. La formulazione è identica, stessi ingredienti. Il perchè del cambiamento nome lo ignoro. Forse il colore?  Stufati dell'associare il marrone al cioccolato e quindi si passa alla terra? Non so, me ne faccio una ragione. *fa spallucce*

Ah dimenticavo, giusto per aver maggior possibilità di ricordarsela visto il nome univoco (ironia portami via), sul sito Uk si chiama cupcake. Non fa una piega no?
La chiamerò comunque Terra Madre, così da non destabilizzare nessuno, anche se il nome Chocolat in bella vista nella foto, non mi è d'aiuto.
Terra madre appartiene alla categoria delle maschere fresche Lush, ossia preparazioni che devono essere utilizzate nel più breve tempo possibile e conservate in frigo. L'espressione "più breve tempo possibile" viene sintetizzata da Lush come "non più di tre settimane". Io mi sono comportata diversamente: non potendo utilizzare la maschera nell'immediato (causa altre già aperte), l'ho congelata al suo arrivo a casa, così da poterla utilizzare in momenti cosmetici meno affollati.
Sicuramente starete pensando...si ma la convenienza dell'avere una maschera fresca qual'è allora?!  Calma calma, sappiate che una volta scongelata, la maschera è rimasta perfetta, integra, profumata ed efficace. Come le sue colleghe "più giovani".
La consistenza è quella di una mousse corposa e morbida. Il cioccolato è il padrone assoluto ed indiscusso della profumazione. Sembra il cioccolato nero, quello con la percentuale di cacao bene in vista. Cacao massiccio. 
Ho scelto di acquistare questa maschera non tanto per il profumo (e qui farò la voce fuori dal coro), ma per le proprietà. La maschera contiene infatti cacao in polvere e fango marocchino di rhassoul. Una sinergia apprezzata da chi come me ha la pelle mista. Il cacao in polvere è un antiossidante (e qui mi beo di questa proprietà così potrò anche mangiarlo senza sensi di colpa), un cicatrizzante ed illuminante. Tutti gli "ante" che volevo. Il rhassoul invece è un'argilla dal potere sgrassante.
Io mi sono trovata molto bene con questa maschera, è una valida alleata sia per la sua funzione "curativa" che per l'aspetto prettamente visivo, nel senso di illuminare, distendere.
La pelle non tira e non è aggressiva contrariamente a quanto si può pensare dalla lista degli ingredienti. Ho avuto diverse ore di autonomia anti-lucidità. La pelle inoltre è rimasta piacevolmente profumata e morbida.
Andiamo alle indicazioni "teNNiche": il quantitativo di prodotto è pari a 75gr ed il prezzo è di 9,25€ sul sito Lush Italia.
....Ma....un quadratino di cioccolato come anti-ossidante dall'interno...a voi non andrebbe mica?! XD

6 commenti:

Elisha87 ha detto...

ahah i misteri di cambio del nome sono sempre in agguato.. come il maisenza che ha ereditato il nome "let's the good time rolls" che è molto meno geniale del suddetto. Bah!
comunque anche io ce l'ho (e ce l'ho nel freezer!) e concordo che oltre ad essere molto buona come profumazione è anche buona in generale!

Angie_Pinkmeup ha detto...

anche a me è piaciuta un sacco questa maschera! La mia preferita resta però la Mascherita Piperita!

Foffy ha detto...

E' davvero una tentazione questa maschera, non solo per l'odore, ma anche per l'effetto antilucido *_*

Valentina ha detto...

L'avevo provata una volta e ne ho un bel ricordo, se riuscirò mai ad accumulare 5 barattolini vuoti vorrei prendere questa o quella ai frutti di bosco :3

Insane Bazar ha detto...

Mi ispira da morire! e va bene per la pelle mista, la devo provare assolutamente ;))))

Miss Piggy

TheMorgana1985 ha detto...

Io l'avevo provata tempo fa e non mi ci ero trovata per niente bene: non mi dava nessun risultato e sapeva di tutto tranne che di cioccolato

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.