mercoledì 3 settembre 2014

Athena's - Erboristica Esfoliante Viso Argan

3 commenti:
 
Non so di quale disturbo psicologico si tratti, ma i metodi di pulizia estrema sono quelli che preferisco: spazzolino denti a setole dure, guanto di crine, zucchero di canna ecc. Tutto quello che mi regali grande soddisfazione alla fine dei miei gesti. Metodi selvaggi per carità lo riconosco, ma ho preso troppo sul serio il detto che “chi bella vuol apparire un po' deve soffrire”. Hanno dimenticato l'appendice in cui si parlava delle eccezioni: la necessità dei miracoli.

Il “tool” di cui vi parlerò in questo post è lo scrub viso di Athena's, brand cosmetico Made in Italy che fra le tante linee cosmetiche annovera la famosa “erboristica”, presente in diversi scaffali degli ipermercati, beauty store e profumerie.
L'Erboristica è una linea priva di derivati del petrolio, priva di coloranti e con un mix di conservanti non irritanti e biodegradabili.
Tutta la linea è a base di Argan, presente nella maggior parte dei casi sotto forma di olio.
L'esfoliante viso di Athena's è uno scrub “Idratante e Purificante” a base di Olio e granuli di Argan. La sua consistenza è cremosa e soffice, carica di tanti granulini dal potere scrubbante. Queste piccole parti esfolianti non sono affatto pungenti, come spesso mi è capitato di notare quando si trattava di uno scrub a base di guscio di noce d'Argan, bensì fanno il loro dovere senza essere fastidiose.
La quantità da utilizzare per tutto il viso è davvero minima, perchè è talmente densa di granuli, che massaggiando il prodotto sul viso, si distribuiscono perfettamente.
La profumazione come potete immaginare, è nocciolosa ma non persistente.

Le raccomandazioni del caso e nella confezione, suggeriscono l'utilizzo del prodotto 1 o 2 volte a settimana...io esagero, lo uso a giorni alterni. Come ho sempre ribadito, niente mi distoglie dall'uso compulsivo di uno scrub. Ne abuso.
Il momento della giornata che più preferisco per l'applicazione è la sera, dopo lo struccaggio. La motivazione ha origine dal fatto che con l'arrivo della sera mi sembra di coccolare la pelle e di togliere tutto quanto abbia accumulato durante il giorno. Una sorta di premio.
Il maggior pregio di questo prodotto è a mio avviso un'efficace esfoliazione che preserva comunque la morbidezza della pelle, senza aggredirla o “raschiarla-fino-alla-morte”. Nelle indicazione si parla di un effetto purificante, se ci riferiamo alla cura di imperfezioni non ho notato niente, se parliamo di purificare per rendere ricettiva la pelle ai trattamenti successivi, allora mi trova d'accordo.

Il mio giudizio è senz'altro prositivo, non ho trovato un difetto e lo inserisco tra i prodotti che acquisterò volentieri nuovamente. Mi piace la consistenza, il risultato, il profumo e...il prezzo! Per una confezione da 75 ml il prezzo è di 5,90. Felice di trovarlo in vendita in ogni dove!
Mandami un'email!!!!

3 commenti:

Angie_Pinkmeup ha detto...

Anche io l'avevo provato tempo fa, funziona bene ma l'odore mi ha stufato presto! :P

Elisha87 ha detto...

caspita anche il prezzo è ottimo! con questa descrizione nocciolosa mi hai conquistato.. sarà mio *_* *muahhaha*
ps: bentornata!! :*

TheMorgana1985 ha detto...

L'ho provato e mi ci son trovata abbastanza bene

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.