lunedì 29 settembre 2014

Clinique - All About Eyes - Crema-Gel contorno occhi

1 commento:
 
Gli sguardi sono parole silenziose. Aforismi, poesie, romanzi, cumuli di espressioni e racconti basati sul cardine del viso: lo sguardo. Nussuna parola, nessun discorso è più eloquente quanto la profondità e l'intensità di uno sguardo. 
Bene...stop alle telefonate, ho terminato la trattazione molesta su argomenti collaterali. Veniamo a noi, parliamo di argomenti ben più salottieri.
Durante la primavera cosmetica del "correva l'anno 2014", vi ho raccontato la mia esperienza con un siero della Clinique, linea All About Eyes (trovate il post qui). Care cosmeticiste anonime, è con giubilo, ossia sentimento intensamente gioioso, che vi annuncio di aver recentemente terminato il prodotto di cui sopra, famoso per l'autorigenerazione e prolificazione massiva.
Da persona metodica, amo le combo già belle suggerite e insieme al roll on acquistai anche la Crema-Gel Contorno occhi della Clinique, quale intelaiatura perfetta per la mia eye-routine.
 
Partiamo con quanto ci comunica Clinique a riguardo...
Crema occhi leggera che attenua visibilmente borse, occhiaie e linee sottili. La sua formula in crema-gel, aiuta a fissare il makeup. Applicare mattina e sera, sotto gli occhi e sulle palpebre. Testato oftalmologicamente.
Tipi di pelle: Tutti
Copertura: Day
Prezzo consigliato: € 39,40

Packaging serio e rituale in casa Clinique per i prodotti in vasetto, protezione in plastica contro lo straripamento del prodotto sul tappo. Colore tenue e pescato e profumo un po' da medicinale.
La consistenza è effettivamente a metà tra crema e gel. Questa è la sua carta d'identità.
 
Quello di cui necessità realmente il mio contorno occhi è l'idratazione, mattina e sera. Non sono vittima (fortunatamente) delle tenaglie di borse, occhiaie, se non in particolari eventi gravosi come digiuno di sonno e stanchezza risalente agli avi. Il mio utilizzo parte quindi da molte meno pretese.
La sorpresa di questo contorno occhi è stata scoprire il suo utilizzo come base, prima del make up. Fantastica: non unge, non è viscoso, si assorbe in pochissimo tempo lasciando il contorno occhi liscio. 
Mattina, sera, dopo struccaggio, questi i momenti in cui l'ho utilizzato. Al mattino in combo con il siero roll on della stessa linea, mente alla sera  da solo.
Riguardo la possibilità dell'attenuazione delle linee sottili, spiacente deludervi ma io non ho notato cambiamenti. Sul fronte occhiaie non saprei aiutarvi se non per degli episodi sporadici. Posso dire la mia sull'idratazione e lo promuovo a pieni voti, perchè la pelle ha davvero giovato dalla sua applicazione. 
Nessun miracolo intendiamoci, ma la compattezza e la luminosità del contorno occhi sono stati due risultati che ho riscontrato con piacere. 
 
Probabilmente lo riacquisterei se non ci fossero altri cassetti di prodotti da smaltire, per ora guardo sottisfatta il vasetto vuoto e ringrazio i 15 ml di prodotto per aver preservato il mio contorno occhi.

1 commento:

Katrina Uragano ha detto...

Io avevo usato il siero che per me è sul serio insufficiente. La Crema l'avrei apprezzata di sicuro di più.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.