mercoledì 4 febbraio 2015

Kiko 3 in 1 Shine: Base Smalto

4 commenti:
 
Come si cambia. Pensare che fino a sei anni fa ero un roditore che si rosicchiava le unghie. Ogni qualvolta un'amica mi mostrava un nuovo smalto o un curativo per unghie, sentivo di non appartenere a quel mondo così irraggiungibile. Ora eccomi qui con voi a parlare di una base smalto, mentre guardo le mie unghie con soddisfazione, vittime innocenti di barbarie.
Quando ho iniziato a curare le mie unghie così da apparire una signorina composta, non mi sono mai preoccupata di acquistare una base smalto. Sebbene fossi consapevole che l'unghia necessita di una protezione contro gli effetti indesiderati di alcuni smalti, pensavo di appartenere a quella categoria "tanto-non-mi-capiterà mai lo smalto delinquente".

La mia base smalto per tanto tempo è stata un'altalena di basi indurenti, attivatori della crescita, sbiancanti. Mi sono sempre destreggiata tra questi prodotti e chi più chi meno mi ha soddisfatto. Finchè....finchè decido di cambiare rotta e di dedicarmi a  prodotti più specifici. 

La base smalto di Kiko è un prodotto 3 in 1 che oltre a proteggere l'unghia dagli smalti troppo aggressivi, svolge un'azione indurente e funge anche da top coat lucidante. Questo è quanto asserisce la Kiko.

Considerato il molteplice utilizzo, non potevo restare indietro con i compiti a casa e per questo ho voluto "assaporare" ogni funzione.
- Base Smalto: un prodotto nella norma, non ho riscontrato aumenti della durata dello smalto. Asciugatura veloce. Un suo pregio utilizzandolo come base è che non ha mai "sfogliato" lo smalto, cioè non è andato via come se fosse una pellicola. (Sorry, è tardissimo, ho sonno e "l'analisi logica" ha detto che mi attende a letto);
- Indurente: ni. Non ho visto cambiamenti, però ho notato che la superficie dell'unghia è più liscia da quando utilizzo questo prodotto. Vale lo stesso?!
- Top Coat: una sola parola con due lettere è No. Non mi è piaciuto assolutamente. Ha il brutto vizio di trascinare un po' lo smalto che sta sotto. Se avete fatto qualche disegnino quindi non è il massimo della bella-vista.
 
L'applicatore non è male: ha un taglio dritto nella punta e le setole non si espandono.
Il prezzo è pari a 4,90€, ma in questo periodo potrete trovarlo scontato. Quantità contenuta 11ml.
In generale è così così: ci sono alcuni punti di forza, ma non so se siano in grado di passar sopra alcuni difetti. Dovrei concentrarmi nell'utilizzo come base e basta, ma anche in questo senso spesso ho trovato prodotti più validi, pur non essendo basi smalto.
Non so se lo riacquisterò, vorrei un prodotto più incisivo.

Voi l'avete provato?
Qual'è la vostra base smalto preferita?
https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog?ref=hl

4 commenti:

Angie_Pinkmeup ha detto...

Anche io l'ho odiato come top coat mentre come base va bene! ^_^

Unknown ha detto...

@Angie_Pinkmeup ah ecco...allora non solo la sola ad averlo amato/odiato XD

Sofia ha detto...

Come base mi piace parecchio perché non viene via e dura un bel po', ma come top coat fa veramente pena! Se per caso riesci a mettere bene lo smalto puoi star tranquilla che tutto il duro lavoro verrà spazzato via con una sola passata -.-'
Una volta terminato non credo che lo ricomprerò.

TheMorgana1985 ha detto...

Io l'avevo usato, proprio usandolo come semplice base, e non mi era piaciuto tantissimo, un ni.

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.