sabato 9 ottobre 2010

Olio di Jojoba

Nessun commento:
 
Confesso di aver corteggiato parecchio quest'olio, soprattutto una volta conosciute le sue proprietà. Mi frenava sempre il suo costo che, se non sbaglio, si aggirava sui 7/9€ e capitava che lo desiderassi sempre in periodi in cui avevo spese più importanti.
Una sera, durante una delle mie solite ronde post-lavoro nel centro di recupero di Acqua e Sapone, l'ho comprato.
Inizialmente l'avevo acquistato perchè avevo letto molto sul suo potere benefico e miracoloso sulle rughette del contorno occhi. Siccome ne ho una ed aggiungo anche brutta bastarda, volevo vedere se Mr Jojoba (oppure Ho-ho-ba per le american-addicted) potesse fare talmente il prepotente da distruggerla. Un po' come il Sig. Vim fa con lo sporco impossibile...e ti sfido ad opporre resistenza a quell'omone con le braccia conserte.
Ma torniamo a Mr Jojoba. Lo applico per diversi mesi, ogni benedetta notte, sul contorno occhi....la mattina seguente la pelle di quella zona è molto più compatta, elastica. Come se durante il giorno si "sfibrasse" e la notte arrivasse lui a ricomporre il malfatto.
Una sera vedo su youtube un video dove una youtubber parla della sua skincare serale. Alla fine di tutta la sua routine vaporizza l'acqua termale su tutto il viso, versa alcune goccine di olio di jojoba sulle mani e massaggia su tutto il viso.
Siccome io sono come le scimmie, curiosa, ho provato questo trucchetto e sono finita in un paradiso epidermico. Il risultato mi ha stupita. Premetto che io ho una pelle mista e, durante i periodi stressanti, grassa, quindi ero un po' titubante a seguire questo mantra per paura di trovarmi un'insalata sul viso. Invece no. La pelle al mattino era compatta come un creme caramel e morbida come un marsh mallow. Da allora, cioè da circa 2 mesetti, lo faccio tutte ma proprio tutte le sere. Dopo mezz'oretta applico un pochino di crema viso notte.
Bisogna stare attente a non esagerare con le goccine di olio, altrimenti non serve a niente.
Un'altra cosa: non applicate l'olio puro sul viso ma fatelo sempre su viso bagnato, così l'olio penetra meglio.
Mr Ho-ho-ba ha vinto la competition sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.