lunedì 26 gennaio 2015

Neve Cosmetics Bio Primer

7 commenti:
 
Prove evidenti attestano che io negli ultimi post, abbia focalizzato la mia attenzione su un unico argomento: la base. Cipria, fondotinta e siero le review già pubblicate, oggi invece c'è il valzer del primer. A mia discolpa posso dire che è stato del tutto involontario e che in realtà ha prevalso il criterio "è pronta la review" piuttosto che "creiamo-un-nesso".

Torniamo indietro al lontano ottobre 2014. Erano i giorni in cui arrivava con rumore scrosciante la palette Duochrome 2, ma mentre pensavamo che le sorprese Neve Cosmetics fossero finite, ecco lì un'altra pronta: il primer viso.
In quei giorni nacque il Bio Primer, la base viso senza siliconi. Le versioni disponibili sono due: Brightening, ravvivante per pelli secche o spente; Mattifying, opacizzante per pelli oleose e miste.
Io possiedo la versione mattificante, con la confezione verde menta su sfondo beige: very shabby of course.
La confezione contiene 40ml di prodotto, pao 12 mesi, prezzo 12€. Con le info basilari siamo a posto.
La consistenza del primer è quella di una crema, molto facile da stendere e di velocissimo assorbimento. Il suo colore è beige chiaro, ma una volta applicato non rilascia esattamente il colore che vedete in foto, bensì un leggerissimo colorito che uniforma l'incarnato, senza coprire.
Lo scopo del Bio Primer è quello di minimizzare le imperfezioni e migliorare la tenuta del make up, senza tralasciare la funzione di trattamento. Questa versione infatti contiene silica (dal potere assorbente), olio di riso ed olio di jojoba che, aldilà dello scopo specifico, sono di certo degli ingredienti ottimi per la pelle.

Applico il Bio Primer dopo il siero idratante, giusto qualche minuto di seguito e a pelle completamente asciutta, per evitare eventuali antiestetici sfarinamenti. Lo applico con le dita e con una piccola quantità, altrimenti finirei per cospargermi il corpo. Si stende molto facilmente e altrettanto facilmente si assorbe: ottimo vantaggio se dovete applicare il fondotinta successivamente.
Appena steso potrà sembrare sia una crema colorata, in realtà ha più un effetto simile ad una BB cream, perchè uniforma il colorito senza modificarlo. Per chi non ha problemi di copertura macchie o cicatrici (che il cielo vi abbia in Gloria!) basta un filo di cipria, mascara e ciaOne a tutti. Per chi invece come me è più devota alla copertura della pelle fino all'ultimo millimetro, sappiate che non dovrete sprecare del tempo prezioso, perchè potrete applicare il fondotinta subito. Praticamente mò-mò.
La pelle è si vellutata, liscia, ma non le imperfezioni: lì erano e lì sono rimaste. Più che minimizzate in realtà sono state ignorate.
La funzioni di primer nel senso puro del termine, quale prodotto per far durare il trucco più a lungo, non l'ho vista o meglio, su di me non ha funzionato in tal senso. Il mio gradimento invece è nato per un altro motivo ossia la funzione opacizzante. Sulla mia pelle il fondotinta ha retto senza lucidare per 8-9 ore e attribuisco questo pregio non solo al fondotinta, ma anche a questo primer che ha diligentemente tenuto a bada il mio sebo ostico e indisciplinato. Posso dirvi questo con certezza perchè ho provato sia il primer da solo (si sono stata coraggiosa a non coprirmi del tutto) sia fondotinta senza primer, quindi ho visto la differenza.

Lo ricomprerei? Si, e tra l'altro l'ho pure terminato *saltella fiera dello smaltimento*, ma non perchè ne abbia bisogno in quanto primer per far durare più a lungo il fondotinta, ma perchè nella stagione primaverile con il primo caldo, è un bel prodotto uniformante che non appesantisce la pelle.

Voi avete l'abitudine di usare un primer o avete qualche trucchetto per fare durare più a lungo il fondotinta  senza lucidare?

https://www.facebook.com/MyBeautyTools.blog?ref=hl
Il  prodotto mostrato nel post è stato inviato gratuitamente dall'azienda Neve Cosmetics a scopo valutativo 
(Grazie Neve Cosmetics!).
Non ho ricevuto alcun compenso per la realizzazione e pubblicazione del presente post e quanto riportato costituisce opinione personale sul prodotto.

7 commenti:

Angie_Pinkmeup ha detto...

Io sono incuriosita e sto pensando seriamente di comprarlo, pur non avendo mai usato un primer! :P

Anonimo ha detto...

Ciao!!! Sono tentata anche io nell'acquisto di questo primer! Più che altro perché ho bisogno di una base opacizzante e non piena di siliconi che si asciughi in fretta ;) non minimizza imperfezioni etc. Ok. I rossori invece? Io ho un viso che è tutto un programma, con la zona T che si lucida costantemente e le guance sempre arrossate. Riesce ad uniformare bene il colorito? Baci

Alis ha detto...

Con che fondontinta l'hai usato?
Ce l'ho anche io e i risultati migliori li ho avuti con il fondo minerale... invece con i fondi liquidi sto ancora testando, non sembra funzionare bene con tutti.

Erika ha detto...

ciao! mi piace il tuo blog ♥ ho visto il posto su Bella Bio, che ho scoperto grazie a Fashionedda, e sono arrivata qua! Posso chiederti se, visto che non ho problemi alla pelle, posso usare questo prodotto senza ulteriori fondotinta sopra? quei minuti risparmiati sono preziosi per il mio sonno :D

Unknown ha detto...

Questo prodotto mi incuriosisce molto, probabilmente a breve lo acquisterò! Bel blog, complimenti =)

TheMorgana1985 ha detto...

Se opacizza e ritarda l'effetto lucido ci faccio un pensierino.

Unknown ha detto...

Ce l'ho! Mi trovo bene, ma non uso il fondo quindi non so se il dovere di far reggere il trucco la faccia bene. Mi è sembrato blando come prodotto, ma proverò ad usarlo prima della cipria
Smack ;)

Posta un commento

Grazie per il tuo commento :-)
Tutti i commenti di sub4sub con link al proprio blog verranno rimossi.
Visito sempre i blog di chi commenta, quindi non è necessario fare dello spam.

Tutti i contenuti del Sito sono proprietà esclusiva e riservata di My Beauty Tools avente come unico amministratore web (nonchè autore) Federica alias "La Cocci", e/o di terzi soggetti ove indicati, e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale.

Le foto, i testi e la grafica all'interno del blog mybeautytools.blogspot.it sono protetti da Diritto d'Autore ed è vietata in modo assoluto ogni manipolazione nella forma o nel contenuto degli elementi di cui sopra.

E' vietata la pubblicazione delle foto su altri siti internet se non previo accordo via email.


Makeup,salute,benessere
amando.it.jpg
Amando.it
intopic.it
Powered by Blogger.